Pallavolo Molfetta, ecco il Chieti. Per l'occasione una sorpresa: il 2011 in dodici scatti
Domenica sarà distribuito il calendario dei biancorossi, frutto della direzione artistica di Mauro Mastrofilippo e delle foto di Luigi Portoso
MOLFETTA - Domenica si torna al PalaPoli. L'estremo scatto fotografico di un 2010 che, specialmente nell'ultima parte, ha riservato grosse soddisfazioni alla Pallavolo Molfetta. La partita vedrà la Pallavolo Molfetta opporsi alla Galeno Chieti, appuntamento alle ore 18, con la direzione arbitrale di Marco Colucci e Michele Labriola.
Ultimo scatto del 2010, e premesse per un 2011 che ci si augura non scevro di momenti positivi. Proprio come buon auspicio, in occasione del match, sarà distribuito (con un contributo di 2,50 euro) il calendario 2011 della Pallavolo Molfetta. Una vera e propria sorpresa, non solo per gli sportivi.
Quartultimi, con 8 punti, i teatini sono un gruppo di giovani promettenti, tra cui l'apprezzato ex, Luca Roberti, che nella scorsa stagione si è messo ben in mostra con la maglia biancorossa. Sempre un ex è il libero, Massimo Marino, che ha giocato a Molfetta tra il 2002 e il 2004. Il punto cardine della squadra a disposizione di Flacco Monaco è Riccardo Della Nave, opposto ex Genova. Nella passata stagione ha avuto poco spazio, ma resta sempre un giovane di talento, cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso.
Una squadra da non sottovalutare, che vorrà chiudere in bellezza l'anno e fare lo scherzetto ai capolista. Ma il team di Lorizio non è da meno, assolutamente proteso a rifarsi dopo il primo ko stagionale contro il Corigliano.
La volontà biancorossa è di immortalare ancora una vittoria. Altri 12 attimi invece sono stati immortalati per la realizzazione del calendario 2011. Un insieme di foto scattate da Luigi Portoso, frutto dell'idea e dell'abile direzione artistica di Mauro Mastrofilippo. Un calendario inedito, che trascende la dimensione sportiva per arrivare a quella artistica. Protagonisti del calendario sono i 12 giocatori, uno per ogni mese. "Ho riscontrato grande disponibilità e pazienza da parte dei ragazzi - afferma Mastrofilippo, ex top model, direttore artistico, nonché scrittore di romanzi - che alla fine sono stati protagonisti di un prodotto di cui sono molto soddisfatto. Ho cercato di cogliere le loro espressioni, la loro intensità. Sono partito dall'aspetto sportivo, che in alcune foto compare evidente, per andare decisamente oltre e mettere in piedi un qualcosa di più glamour, di più fashion. Ho voluto rappresentare il temperamento, dare uno stile. Progressivamente anche loro si sono incuriositi, hanno compreso di fare qualcosa di inedito e diverso. Sono stati bravi e ne è venuto fuori davvero un prodotto di grande qualità".