Pallavolo Molfetta, domenica il derby contro Terlizzi
Il campionato sta entrando nella sua fase calda. Vincere sarebbe il modo migliore per lanciare la volata decisiva
MOLFETTA - La batosta di Sora non condizioni prospettive e rendimento della squadra. Con questo imperativo la Pallavolo Molfetta si sta preparando per il prossimo match di campionato che, ironia della sorte, sarà l'attesissimo derby contro il Terlizzi.
Ironia della sorte perché quella che si disputerà domenica al PalaPoli sarà una partita dalla molteplice valenza. Si deve innanzitutto vincere per proseguire la rincorsa al terzo posto che significa zona playoff; lo si deve fare a maggior ragione perché è un derby, partita che i tifosi attendono con trepidazione da sempre; infine è necessario farlo perché moralmente non sarebbe il massimo subire due sconfitte di fila.
All'andata si verificò una situazione identica: sconfitta 3-0 contro il Sora, pericolosa settimana pre-derby, necessità di vincere. Il finale del film è noto, la Pallavolo vinse 3-1, rimontando dopo un set e mezzo praticamente persi.
È chiaro che tutti, in casa Pallavolo, sperano che quel copione sia rispettato. Il Terlizzi, posizionato nelle zone medio-alte della classifica, arriverà a Molfetta con il desiderio di fare lo sgambetto ai “cugini”, di rallentarne la corsa. Facile prevedere che il PalaPoli sarà pacificamente invaso dai tifosi terlizzesi, ed è per questo che sarà fondamentale l'apporto dei supporter locali. In match del genere, il sostegno del pubblico influisce non poco sull'andamento della gara.
Avellis sta preparando con molta cura la partita: le due squadre si conoscono benissimo, già due volte si sono incontrate quest'anno in occasioni ufficiali. Il bilancio è di 1-1, considerando la vittoria dei terlizzesi in coppa.
Obiettivo dei molfettesi è aggiudicarsi il terzo ed ultimo match, a maggior ragione considerando che l'Atletico Bari, che li precede di un punto, affronterà in trasferta il Terni in un match assolutamente non facile.
Stiamo entrando nella fase calda della stagione. Una vittoria sarebbe un formidabile volano di entusiasmo. La Pallavolo Molfetta ci proverà con tutta se stessa.