Recupero Password
Pallavolo Molfetta, domani impegno a Reggio Calabria Valente: “A Brolo una parentesi, reagiremo”
14 gennaio 2011

MOLFETTA - La sconfitta di Brolo è ormai alle spalle e non ha lasciato strascichi in casa Pallavolo Molfetta. La squadra di Lorizio affronterà domani la Mymamy Reggio Calabria, avversario ostico che soprattutto in casa sa come farsi rispettare. La partita, che sarà arbitrata da Federico Ceschi e Maurizio Matteuzzi, avrà luogo in terra calabrese a partire dalle 18.30.
I molfettesi, che in settimana hanno sostenuto un test amichevole contro il Trivianum Triggiano, sono assolutamente convinti che già da domani sarà possibile riprendere la strada che tanti sorrisi ha procurato finora. "A Brolo abbiamo perso ma non malamente - afferma Francesco Valente, capitano della Pallavolo Molfetta - e ora speriamo di dare una scossa positiva per riprendere il cammino delle vittorie. Sono fiducioso perché la squadra non ha perso entusiasmo, e tutto sommato una sconfitta a Brolo ci può anche stare". Soprattutto se si viene a capo degli errori da non ripetere. In questo senso l'analisi di Pino Lorizio è stata accuratissima. "Abbiamo analizzato la partita - prosegue Valente - e sappiamo di aver avuto dei demeriti nei momenti importanti del match. Ma il campionato è lungo, ci sono ancora gli scontri diretti, abbiamo grosse e intatte potenzialità".
Ora, a ogni modo, si deve pensare al duro match di Reggio. "Non sarà facile - ammette -. Il palazzetto è grande e buio, la squadra è giovane e pericolosa, visto che Brolo e Corigliano hanno sofferto non poco contro di loro. Dobbiamo battere bene ed evitare il loro gioco veloce, ma soprattutto mantenere voglia di vincere a attenzione costante".
La squadra di coach Centonze, reduce dalla bella prestazione di Matera, finita 3-2 per i padroni di casa, vuole fare fino in fondo il proprio dovere. I molfettesi daranno tutto, c'è da crederci, per superare indenne l'ostacolo.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet