Pallavolo Molfetta chiude la stagione con una vittoria
MOLFETTA - Sarà pure stata una vittoria inutile, ma sempre vittoria è. La Pallavolo Molfetta archivia il campionato 2009-10 con tre punti sul campo dell'Heraclea Gela. Il successo, mai in discussione nel corso del match, acuisce un tantino i rimpianti per qualche punto di troppo perso per strada. Grazie alla vittoria di ieri, infatti, i biancorossi chiudono a 55 punti, una lunghezza in meno rispetto ai 56 del Turi, terzo e qualificato ai playoff.
La vittoria di ieri arriva grazie ai primi due set vinti 25-21 e all'ultimo, chiuso col punteggio di 25-23.
"Finisce una stagione che ci la lascia un po' d'amaro in bocca - dice il presidente della Pallavolo Molfetta Antonio Antonaci -, adesso ci toccherà assorbire bene la delusione, poi ci siederemo a tavolino e rifletteremo per il prossimo campionato".
Intanto è arrivata la vittoria a Gela. "Una vittoria inutile - prosegue Antonaci - ma abbiamo voluto onorare fino in fondo questo sport e questo campionato. Ci siamo impegnati e abbiamo vinto".
Che la squadra di Lorizio abbia voluto chiudere dignitosamente la stagione lo dimostra lo schieramento del sestetto titolare sin dall'inizio. Nel terzo set sono entrati in campo Carelli e Roberti al posto di Cortina e Kunda, salvo poi tornare alla situazione iniziale intorno alla metà della frazione.
Si chiudono dunque i battenti su questo sfortunata stagione. Per la Pallavolo Molfetta una parentesi da archiviare in fretta.