Recupero Password
Pallavolo Molfetta: che vittoria!
24 ottobre 2011

MOLFETTA - Un grande Molfetta, un grande gruppo sempre più forte piega un ottimo Corigliano messo in campo da Nacci. La bellezza delle vittorie siglate dalla Pallavolo Molfeta è che vi si può intravedere praticamente sempre il gioco di squadra. Lorizio recupera Al Nabham dopo la parentesi con la nazionale del Bahrein nel quale ha trionfato a suon di punti portando in patria l’ennesimo torneo internazionale delle leghe arabe. Sestetto quindi che ritorna ad essere quello visto nelle prime tre giornate: al palleggiatore Bacci seguono l’opposto Uchikov, i centrali Botti e Giglioli, e gli schiacciatori Al Nabham e Mattioli; libero, ovviamente Gianluca Bisci.
Un Corigliano che si presenta a ranghi completi sul mondoflex di Molfetta con coach Nacci che schiera in posto 1 il palleggiatore Kindgard, seguito da gli schiaccitori Spescha Galic e l’opposto Edgar. Chiudono il centrale Tomasello e il libero Viva. Primo set che va avanti punto a punto: fase di studio per le due compagini che non affilano subito le armi ma si studiano mettendo a terra palloni e confrontandosi con ottimi fraseggi: al primo tecnico ci arriva Molfetta, al secondo Corigliano: finisce 26-24 per Molfetta ma si capisce subito che la partità sarà intensa e durerà parecchio. Nel secondo set è Corigliano a fare la voce grossa al PalaPoli: al secondo tecnico siamo 8-16 e Lorizio suona la carica ai suoi: Al Nabham rifiata al posto di delVecchio ma Corigliano non perde occasione per mettere punti anche con un pizzico di fortuna. Molfetta ne fa 17 e si va al terzo set.  
Terza frazione che Molfetta farà suo solo dopo il secondo tecnico: è qui che Molfetta vince la partita: migliorata la ricezione di Mattioli, Bacci è messo in condizione di servire Uchikov al meglio: il bulgaro, poi dal canto suo, quando vede questi palloni non si tira indietro e scaglia con tutta la potenza possibile il pallone dall’altra parte. Corigliano corre ai ripari con un buon muro a 3. Fa sua la partita anche Giglioli che, grintoso come sempre, scalda il pubblico presente con ace e punti non senza un pizzico d’astuzia. Finirà 25-19.  Il quarto set dura solo 23 minuti: un Corigliano provato dalla partita mette a segno solo tredici punti con molta discontinuità e qualche errore in fase difensiva: Molfetta e compagni ne approfittano e grazie ancora ad un Uchikov strepitoso e ad una difesa attenta sino all’ultimo punto finisce 3-1 per Molfetta. Corigliano non ha demeritato: nel secondo set capisce subito il gioco di Molfetta e lo frena molto bene migliorando la difesa.
Tuttavia non costruisce alternative offensive tali da mettere in crisi la retroguardia biancorossa e dunque a parità di schemi prevalgono le individualità, come il valore aggiunto di Uchikov e di un Giglioli in ottima forma.  Domenica prossima si replica in casa contro CheBanca!Milano, da stasera al terzo posto grazie alla vittoria contro Isernia fra le mura amiche: Molfetta, invece, con questa vittoria si porta al quarto posto. Sarà sfida playoff? Troppo presto per dirlo, il campionato è appena iniziato e, si sa che Molfetta ha come obiettivo la salvezza.  
PALLAVOLO MOLFETTA - CAFFè AIELLO CORIGLIANO 3-1 (26-24, 17-25, 25-19, 25-13) -
PALLAVOLO MOLFETTA: Uchikov 24, Del Vecchio 1, Bacci 1, Botti 9, Mattioli 7,
Giglioli 16, Al Nabham 11, Illuzzi, Bisci (L). Non entrati Caputo, Poli, La Forgia,
Alomia Angulo, Roberti. All. Lorizio. CAFFè AIELLO CORIGLIANO: Spescha 16, Galic 7,
De Giorgi, Santucci, Casciaro (L), Tomasello 5, Kindgard 4, Muccio 1, Padura Diaz 2,
Sperandio 5, Viva (L), Edgar 15. Non entrati Dutto. All. Nacci. ARBITRI: Turtù,
Oranelli. NOTE - durata set: 28', 24', 26', 23'; tot: 101'.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet