Recupero Password
Pallavolo Molfetta batte Catania in scioltezza
28 marzo 2010

MOLFETTA - Non era sicuramente un ostacolo insormontabile la Pallavolo Catania, ma intanto la Pallavolo Molfetta mette in saccoccia tre punti preziosi per riprendere la rincorsa verso i playoff.
La gara, a senso unico dall'inizio alla fine, finisce 3-0 per i padroni di casa. Lorenzoni ha mischiato le carte fin dall'inizio, dando spazio ai giocatori che fin qui hanno giocato meno. Così si spiega l'impiego di Usai al posto di Giglioli, la scelta di Roberti in luogo di Kunda.
E lo stesso principio rispettano le decisioni di inserire, a partita in corso, Illuzzi per Marchiani e Carelli per Cortina. Nel terzo set ci sarà pure spazio per Antonaci.
Le cosiddette seconde linee non hanno di certo demeritato. Roberti è stato il migliore in campo. Continuo in battuta e in attacco, lo schiacciatore romano ha realizzato 17 punti (top scorer dell'incontro), uno in più di Lotito, pure lui a tratti irrefrenabile.
Valente al centro è stato il solito trascinatore, ma si può dire che tutti abbiano fatto in pieno il loro dovere.
Certo, l'impegno non era proibitivo ma vincere aveva un'importanza fondamentale per riprendere di gran carriera la corsa verso i playoff, ora distanti 4 punti dal Turi, che però dovrà riposare ancora un'altra volta.
Insomma le carte in regola per mettere il punto esclamativo sulla stagione, ci sono tutte. La Pallavolo Molfetta ha il dovere di crederci fino in fondo.
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Pallavolo Catania 3-0 (25-18, 25-21, 25-18)
Pallavolo Molfetta: Valente 10, Usai 2, Lotito 16, Cortina 2, Illuzzi 2, Marchiani 1, Roberti 17, Carelli 6, Antonaci, Kunda n.e, Lorenzoni n.e., Giglioli n.e., Casulli libero. All. Lorenzoni.
Pallavolo Catania: Palmeri 0, Campo 5, Privitera 2, Malizia 0, Carbone 8, Buremi 9, Cubito 6, Torre 0, Bandieramonte 4, Trimarchi n.e., Castrogiovanni n.e., Bonanno libero. All. Zito.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet