Recupero Password
Pallavolo Molfetta, arriva il Matera Domenica alle 18 si gioca a Giovinazzo
19 novembre 2010

MOLFETTA - Terzo appuntamento interno per la Pallavolo Molfetta. Dopo aver affrontato Sorrento e Ortona, sarà il Matera il prossimo avversario dei biancorossi tra le mura domestiche. O presunte tali, visto che non sarà il PalaPoli il teatro della partita, per via dell'organizzazione di un evento extrasportivo, ma il palasport della vicina Giovinazzo. Consueto invece il fischio d'inizio: alle ore 18 Valente e soci saranno pronti a dare il massimo. Di certo non c'è da attendersi un impegno semplice.
I materani, allenati da Galtieri, arrivano dalla vittoria contro il Chieti; vittoria che li ha posizionati nella pancia della classifica con 7 punti. Eppure il loro valore trascende decisamente il posto in graduatoria. Le sconfitte sono infatti arrivate con due signore squadre come Brolo e Atripalda in trasferta, e contro il Potenza al tie-break.
Punto di forza della compagine lucana è certamente Matheus. L'opposto venezuelano, per anni habituè della A2, è un vecchio idolo della tifoseria molfettese. Gli appassionati ricordano benissimo le sue gesta nella stagione 2003-04 in A2. Ora ritrova da avversario i colori biancorossi.
Non sarà, c'è da giurarci, un cliente facile. In diagonale a Matheus sarà da temere Niero, reduce dalla retrocessione (da A2 a B1) con il Gioia del Colle, dove ha rubato i segreti del mestiere a De Giorgi. Prima delle due stagioni gioiesi, il palleggiatore del Matera ha militato a Catania, sempre in A2, e nel settore giovanile della Sisley Treviso.
I due schiacciatori titolari sono capitan Suglia, reduce però da un infortunio che lo ha messo ai box nelle ultime partite, e Musillo, giovane rampante che già si è messo in mostra in Nazionale a livello giovanile. Al centro Michele Ripa, altro ex della Pallavolo Molfetta, è da tenere in alta considerazione, così come i suoi compagni: Lacalamita oppure Rinelli. Entrambi sono più che affidabili. Conclude il roster Cesare Casulli, libero che a campionato in corso, nella passata stagione, difese, ben figurando, la maglia della Pallavolo.
Gli arbitri del match saranno Flavio Guarino e Roberto Aliberti.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet