Recupero Password
Pallavolo Molfetta, altra vittoria con l'Ortona Il vice presidente Garofoli: grande carattere
30 novembre 2009

MOLFETTA - Il carattere della Pallavolo Molfetta trionfa ancora. I molfettesi ottengono una preziosissima vittoria al PalaPoli contro la Sieco Service Ortona: un 3-2 ancor più bello perché conquistato in rimonta, una performance importante perché fa capire quanto i molfettesi abbiano intrapreso la strada giusta. Quella della grinta e della voglia di vincere. Anche in situazioni complicate.
Di certo non era complicata la situazione dopo il primo set, vinto agevolmente (25-18) dalla squadra di Lorenzoni. Tutto aveva funzionato alla perfezione, ogni tassello aveva contribuito al successo del tutto.
Nel secondo set invece gli ospiti, spinti da un Pasciuta sopra le righe, partono bene e mettono tra sé e la Pallavolo una distanza che i padroni di casa provano a colmare. Ma il parziale finisce 20-25, proprio come la terza frazione. Con la differenza che, in quest’ultimo caso, la Pallavolo aveva fatto l’andatura fino al secondo timeout tecnico.
Nelle difficoltà la grande squadra esce fuori con tutte le sue qualità. E la Pallavolo risale in cattedra. Giglioli è gigantesco (alla fine metterà a segno ben 20 punti), Lotito mette a terra palloni pesanti, Valente è il solito guerriero. La quarta partita si conclude 25-19 per i molfettesi. Che conquistano anche il tie-break con grinta ed energia. Un 15-11 che merita di riscuotere gli applausi dei tifosi, ancora una volta accorsi in massa.
“È stata una partita difficile – afferma il vicepresidente della Pallavolo Molfetta, Paolo Garofoli – ma per questo averla vinta è ancor più bello. La squadra ha dimostrato grande carattere, riuscendo a recuperare da una situazione difficile. Insomma siamo in palla, decisi a dare il tutto per tutto di qui alla fine”.  
Una voglia di lottare che accomuna giocatori e società. Alimentata ancor di più da una vittoria di questo tipo.
I tabellini
Pallavolo Molfetta – Sieco Service Ortona 3-2 (25-18, 20-25, 20-25, 25-19, 15-11)Pallavolo Molfetta: Kunda 8, Lorenzoni 2, Valente 7, Lotito 20, Cortina 19, Giglioli 20, Marchiani 1, Roberti 1, Carelli 0, Usai n.e., Illuzzi n.e., Segnalini libero. All. Lorenzoni.
Sieco Service Ortona: Matricardi 0, Cespa 0, Costantini 9, Pasciuta 22, Longobardo 0, Leone 8, Di Meo 9, Lanci 3, Orsini 20, Di Buono n.e., Licini n.e., Vallescura libero. All. Lanci.

 
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet