Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo Molfetta, altra vittoria con l'Ortona
Il vice presidente Garofoli: grande carattere
30 novembre 2009
MOLFETTA
- Il carattere della Pallavolo Molfetta trionfa ancora. I molfettesi ottengono una preziosissima vittoria al PalaPoli contro la Sieco Service Ortona: un 3-2 ancor più bello perché conquistato in rimonta, una performance importante perché fa capire quanto i molfettesi abbiano intrapreso la strada giusta. Quella della grinta e della voglia di vincere. Anche in situazioni complicate.
Di certo non era complicata la situazione dopo il primo set, vinto agevolmente (25-18) dalla squadra di Lorenzoni. Tutto aveva funzionato alla perfezione, ogni tassello aveva contribuito al successo del tutto.
Nel secondo set invece gli ospiti, spinti da un Pasciuta sopra le righe, partono bene e mettono tra sé e la Pallavolo una distanza che i padroni di casa provano a colmare. Ma il parziale finisce 20-25, proprio come la terza frazione. Con la differenza che, in quest’ultimo caso, la Pallavolo aveva fatto l’andatura fino al secondo timeout tecnico.
Nelle difficoltà la grande squadra esce fuori con tutte le sue qualità. E la Pallavolo risale in cattedra. Giglioli è gigantesco (alla fine metterà a segno ben 20 punti), Lotito mette a terra palloni pesanti, Valente è il solito guerriero. La quarta partita si conclude 25-19 per i molfettesi. Che conquistano anche il tie-break con grinta ed energia. Un 15-11 che merita di riscuotere gli applausi dei tifosi, ancora una volta accorsi in massa.
“È stata una partita difficile – afferma il vicepresidente della Pallavolo Molfetta,
Paolo Garofoli
– ma per questo averla vinta è ancor più bello. La squadra ha dimostrato grande carattere, riuscendo a recuperare da una situazione difficile. Insomma siamo in palla, decisi a dare il tutto per tutto di qui alla fine”.
Una voglia di lottare che accomuna giocatori e società. Alimentata ancor di più da una vittoria di questo tipo.
I tabellini
Pallavolo Molfetta – Sieco Service Ortona 3-2 (25-18, 20-25, 20-25, 25-19, 15-11)Pallavolo Molfetta: Kunda 8, Lorenzoni 2, Valente 7, Lotito 20, Cortina 19, Giglioli 20, Marchiani 1, Roberti 1, Carelli 0, Usai n.e., Illuzzi n.e., Segnalini libero. All. Lorenzoni.
Sieco Service Ortona: Matricardi 0, Cespa 0, Costantini 9, Pasciuta 22, Longobardo 0, Leone 8, Di Meo 9, Lanci 3, Orsini 20, Di Buono n.e., Licini n.e., Vallescura libero. All. Lanci.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
zito
30 Novembre 2009 alle ore 21:14:00
il problema del Molfetta oltre a Segnalini...si chiama kunda! un professionista seri ma alla soglia dei 42 anni dovrebbe cominciare a cercarsi un altro mestiere!!!
Rispondi
giba
30 Novembre 2009 alle ore 16:45:00
Secondo me il vero problema non è Segnalini... e il tempo mi darà ragione...
Rispondi
alicre
30 Novembre 2009 alle ore 11:52:00
Spero Molf si sbagli ma con la ricezione approssimativa vista ieri(leggi Segnalini),sarà molto difficile il girone di ritorno nonostante un super Marchiani che alza da tutte le posizioni.E' mai possibile che tra i numerosi Dirigenti Esperti presenti nessuno riesca a suggerire un libero all'altezza?Segnalini spesso appare impaurito,lento e poco reattivo!
Rispondi
Classifica della settimana
30 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame corregge la propria decisione: per il sindaco di Molfetta Minervini non più interdizione ma divieto di avvicinarsi al Comune. Le opposizioni insistono: dimettiti
02 luglio 2025
Cronaca
Sgomberate abitazioni occupate abusivamente dalla famiglia Parisi a Molfetta. All'interno anche pezzi di artiglieria pesante e materiale di pregio di ristrutturazione
02 luglio 2025
Attualità
Intervento fuori posto del sindaco Minervini, sotto inchiesta della magistratura, sugli sgomberi degli abusivi dagli alloggi comunali. Critiche le opposizioni
28 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame rimette in libertà il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis. Entrambi interdetti dai pubblici uffici. Le accuse restano in piedi
28 giugno 2025
Cronaca
Sindaco di Molfetta Minervini, oggi si decide sulla eventuale revoca dell’arresto
30 giugno 2025
Attualità
“Non presenzieremo alla commemorazione di Carnicella”, clamorosa e significativa decisione della famiglia dell’ex sindaco assassinato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet