Recupero Password
Pallavolo Molfetta, alle porte la seconda stagione di Serie A2
01 ottobre 2012

MOLFETTA - L'ultimo weekend senza campionato, senza mondoflex, senza pubblico è ormai alle spalle. La clessidra da oggi è girata e manca davvero poco all'inizio del 68°Campionato di Serie A. Fra le squadre partecipanti per il secondo
anno consecutivo, c'è anche la Pallavolo Molfetta.
Il roster allestito dalla società e completatosi con l'arrivo di Van Dijk è sicuramente di alto profilo insieme ad altre quattro-cinque squadre. Proprio il Molfetta, l'anno passato, ha smentito tutti i pronostici "sotto l'ombrellone" arrivando fino alla fine dei playoff meritatamente e con onore. Cose che si dicono prima del campionato, stando alle "carte" e a pronostici che lasciano il tempo che trovano. Molfetta di tempo ne ha molto, ma per allenarsi e preparare al meglio l'esordio di domenica prossima, in trasferta contro Matera.
Gli allenamenti inizieranno domani per svilupparsi poi in tutta la settimana con l'obiettivo di preparare al meglio la sfida contro Matera, esordiente nella Serie A2 ma che già in amichevole ha messo in mostra una buona tecnica. Confermano la fiducia anche i sostenitori biancorossi i quali non si sono lasciati sfuggire l'opportunità, economicamente vantaggiosa, di assistere allo spettacolare campionato che è ormai alle porte. Numerose sinora le tessere vendute: è possibile ancora staccare la tessera, ogni giorno, dalle 18 alle 20, presso gli uffici del PalaPoli in via Martiri di Via Fani.
Le novità del campionato di A2 sono molteplici: in occasione della presentazione dei campionati, l'amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, ha infatti dichiarato che «la Serie A2 forse è quella che ha subito più modifiche, con tredici squadre al via ed una sola retrocessione, ma dove ci aspettiamo un buon livello di gioco con molti giovani italiani protagonisti».
Una sola dunque la squadra che, senza playout, retrocederà con l'effetto di aumentare l'agonismo nelle gare e la spettacolarità del gioco. L'altra novità è quella più volte citata del pallone Mikasa MVA 200 esteso anche ai campionati di Serie A1 e A2 e già presente nelle competizioni internazionali. Le impressioni nel guardarlo e da chi lo sta usando da più di un mese, sembrano essere abbastanza positive anche se sarà il campo, anche qui, a dire la sua in merito.
Archiviata la Del Monte Supercoppa con la vittoria della Volley Lube Macerata, confermato anche il Cav. Diego Mosna alla Presidenza di Lega dichiarando che «la Lega Pallavolo Serie A vive in questo periodo un sereno equilibrio e il sistema pallavolo di vertice, la Serie A1 e la Serie A2, ha raggiunto un livello di eccellenza che viene tenuto in grande considerazione a livello mondiale». II mondoflex su tutti i campi di Serie A sono quasi già pronti per accogliere un grande campionato nazionale di pallavolo.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet