Pallavolo Molfetta ad Avellino per mantenere il terzo posto
All'andata terminò 3-1 per i biancorossi. Sarà fondamentale confermare quel risultato
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta torna in campo domani contro l'Avellino in un match da vincere assolutamente per mantenere la terza posizione. Non sarà una partita facile: gli irpini sono in un buon momento di forma e devono, peraltro, salvare una stagione finora non troppo soddisfacente. E come rimetterla in piedi, se non nelle partite in casa?
Certo, la Pallavolo è ben motivata a non sprecare il vantaggio acquisito domenica ai danni dell'Atletico Bari, e vuole interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive fuori casa, rispettivamente contro Fasano e Sora.
Gli uomini di Vito Avellis se la vedranno in primis con l'italo-cubano Beltran e i martelli Gallotta e Marolda. Ma non è da trascurare l'apporto dei due centrali, in primis di Alberto Minenna, ex della partita. Le chiavi della regia saranno affidate a Coscione, mentre ha recuperato in extremis il centrale Rumiano.
All'andata il match finì 3-1 per i molfettesi, che domani vorranno confermare quel risultato per portare a casa tre preziosissimi punti.
La Pallavolo potrà fare affidamento sull'eccellente stato di forma di Gabriel Kunda che, schiacciata su schiacciata, sta facendo volare i compagni di squadra. Non solo l'argentino, però, potrà fare le fortune del tecnico molfettese: De Mori e Costantini sono sempre lì, pronti a murare e a far sentire il peso dei loro primi tempi. La regia di Masini è garanzia di qualità, proprio come la difesa di Scolaro, costantemente preciso finora nel ruolo di libero.
Un occhio di riguardo sarà dato alle altre partite, che non dovrebbero, però, concedere grandi sorprese. Gela, Sora e Bari saranno rispettivamente impegnate contro Squinzano, Marcianise e Foggia.
Dirigeranno l'incontro i signori Paolo Cantelli e Stanislao Supino.