Pallavolo Molfetta, 3-0 da applausi contro Terlizzi in seconda divisione
Partita magistrale dei ragazzi di de Florio, che ora corrono per il secondo posto
MOLFETTA - Anche in seconda divisione il derby è sempre una gara speciale, e la Pallavolo Molfetta si aggiudica l'attesa partita contro la Semprevolley Terlizzi per 3-0. Una partita equilibrata, come esprimono i tre set, vinti dai molfettesi rispettivamente a 22, 19 e 23, ma condotta con personalità dai giovani allenati da Franco de Florio.
La vittoria consente alla Pallavolo di accorciare le distanze proprio dai terlizzesi, che ora li precedono in classifica di sole due lunghezze. Manca una partita alla fine del campionato, da disputarsi in casa della cenerentola dell'Oro Bank Palo. Obiettivo è concludere in bellezza una stagione in crescendo, che ha avuto in questa affermazione e nel netto 3-0 ai danni dei Simpsonati Barletta le due perle più belle.
La stagione positiva dei giovani della Pallavolo costituisce l'ennesima soddisfazione per la società, da sempre intenta alla valorizzazione del vivaio e alla crescita dei giovani. Soddisfazione, questa, che prescinde dall'esito del match conclusivo e dalla conseguente e definitiva situazione di classifica. C'è da essere orgogliosi del modo in cui la squadra ha affrontato ogni match, nei suoi momenti positivi e in quelli di difficoltà. C'è da essere fieri per la mentalità acquisita dalla giovane Pallavolo e dallo spirito che ha contraddistinto il gruppo.
La partita a Palo del Colle si svolgerà domenica 26 aprile alle ore 11. Contemporaneamente il Terlizzi ospiterà i capolista del Barletta in un match importantissimo, visto che le due compagini sono separate da soli due punti. In caso di vittoria dei Simpsonati, e ovviamente auspicando un successo della Pallavolo, arriverà un prezioso secondo posto per i biancorossi.
Resta solo da attendere che arrivi domenica per tracciare un bilancio. E per applaudire un gruppo di ragazzi che avrà fatto benone il suo dovere.