Recupero Password
Pallavolo maschile. Ultima giornata del girone di andata per la Dinamo Molfetta: sabato match interno contro la capolista Trani
16 gennaio 2026

MOLFETTA - Obiettivo, invertire subito la rotta ed evitare di continuare a disperdere punti. E’ quello che coach Salvatore Iaia ha ribadito ai suoi ragazzi in questa settimana. Dunque, ripartire subito per tornare a risalire la classifica dopo due consecutive battute di arresto. Sabato 17gennaio alle ore 16,30 presso il Palachicoli di Terlizzi andrà in scena l’ultimo match del girone di andata di Serie D di pallavolo maschile.

La Polisportiva Dinamo Molfetta si appresta ad affrontare in casa l’Adriatica Trani. Si tratta di un ostacolo molto duro che i ragazzi in maglia arancio sono pronti ad affrontare con caparbietà e determinazione. Il primo posto in classifica occupato dall’Adriatica Trani la dice tutta sull’alto tasso di difficoltà della sfida del prossimo fine settimana.

La Dinamo dovrà provare a superare il momento negativo influenzato dall’assenza di alcuni elementi della squadra e la necessità che altri si vadano ad amalgamare con il gruppo. Con un girone di ritorno tutto da disputare, il tempo per centrare l’obiettivo stagionale certamente non manca. Motivo per cui, coach Iaia in settimana ha predicato calma e pazienza.

L’immediata voglia di rimettersi in marcia è emersa anche nelle dichiarazioni rilasciate nella classica intervista settimanale dal centrale della Dinamo, Francesco Del Vecchio. «L’ultima partita da noi disputata è stata molto combattuta contro una squadra davvero organizzata – ha precisato – ma il nostro errore maggiore è arrivato da una concentrazione carente oltre alla grinta e alla tenacia che sono venuti meno. Questo deriva un po’ dalla pausa natalizia che ha rallentato i ritmi e condizionato anche gli allenamenti. Contro Trani sappiamo da subito che sarà durissima: andrà recuperata la mentalità e la lucidità che ci è mancata proprio durante l’ultimo match».

In Prima Divisione Femminile la Dinamo Molfetta sarà impegnata sabato 17 gennaio alla ore 19 contro l’ASD Modugno presso il Palachicoli di Terlizzi, mentre la Prima Divisione Maschile osserverà un turno di riposo.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet