Pallavolo maschile. Ultima gara del 2024 per l’Indeco Molfetta: domani sfida al Matese
Mister Castellaneta
MOLFETTA - Nuova affascinante sfida per l’Indeco Molfetta che, nell’ultima gara dell’anno solare, affronta la matricola Matese, formazione campana neopromossa dalla C regionale di pallavolo maschile e desiderosa di far bene nel campionato nazionale.
Due punti dividono i biancorossi dai campani, con l’Indeco che ha messo la freccia dopo l’importante successo ottenuto a San Marzano sul Sarno in rimonta che ha messo in luce il grande carattere e la voglia di far bene dei ragazzi di mister Castellaneta al cospetto di una squadra rivelazione nel torneo che, sino a quel momento, era uscita sempre con almeno un punto da ciascun match.
“Come si prevedeva questo girone è molto equilibrato: tutti possono vincere o perdere da tre punti con chiunque, ogni fine settimana c’è sempre un risultato strano rispetto alle aspettative pre gara. C’è da lottare ogni weekend per spuntarla – le parole di mister Castellaneta che analizza i primi due mesi e mezzo di campionato – Abbiamo tirato fuori ottime prestazioni, soprattutto fuori casa, a Taviano, Leverano e San Marzano e abbiamo fatto sicuramente qualche passo falso, vedi la partita contro Mesagne che va riscattata. È un campionato denso di sorprese”.
E tra queste sorprese, impossibile non citare Matese. Neopromossi dalla C campana, vantano il fortissimo bomber Scialò, oppostone che ha messo a ferro e fuoco le difese del girone meridionale nella Serie B1 di qualche anno fa. Ma non solo: quattro vittorie e sei successi hanno fruttato 13 punti, due in meno di capitan Bernardi e compagni, per una squadra viva più che mai, capace di sbancare il campo del Cus Bari e di strappare un set alle fortissime Taviano e Grottaglie.
“Matese è formata da giocatori di grande peso, vedi l’opposto Scialò che ha esperienza e campionati da vendere. Non dobbiamo guardare la classifica in questo momento perché i valori delle squadre non vengono espressi dalla classifica, molto la sta facendo il calendario, il momento di ogni singola squadra”, il commento di Castellaneta.
Il 2024 biancorosso si chiude dinanzi al pubblico amico. “Si chiude un anno bello: sono tornato a Molfetta che è la mia casa, pallavolisticamente parlando. Qui sono esploso nella prima esperienza in Superlega, qui mi sono consolidato come allenatore in serie B e qui ho avuto il piacere di ritornare – chiude il tecnico dell’Indeco Molfetta - Speriamo di regalare una gioia ai tifosi contro Matese, lo meritano, mentre per la squadra auspico maggiore continuità, a partire proprio dai prossimi avversari, e di regalare una bella partita al pubblico del PalaPoli”.
Fischio d’inizio fissato per sabato 21 dicembre, alle ore 18,30, al PalaPoli. Arbitreranno l’incontro i signori Giovanni Moscariello e Salvatore Di Sanza.