Recupero Password
Pallavolo maschile. Match casalingo per l'Indeco Molfetta: i biancorossi sfidano i giovani di Meta I biancorossi sono chiamati al riscatto dopo due sconfitte consecutive contro le big Galatone e Grottaglie. Capitan Bernardi suona la carica e presenta il match contro i campani
15 novembre 2024

 MOLFETTA - L’Indeco Molfetta torna tra le mura amiche del PalaPoli per la sesta giornata del campionato di serie B maschile, girone G di pallavolo maschile. I biancorossi di mister Castellaneta hanno totalizzato zero punti e due 3-0 nei match di altissima classifica contro le corazzate del girone, Galatone e Grottaglie, mostrando anche buoni spunti, cadendo, però, su alcuni errori diretti che hanno agevolato due squadre fortissime, anche senza l’aiutino di qualche errore gratuito.

Su questo aspetto, mister Castellaneta sta lavorando e sta plasmando la sua squadra. L’occasione per tornare a sorridere è ghiotta contro i ragazzini terribili del Meta di Sorrento, prima che le trasferte salentine di Taviano e Leverano facciano calare il sipario su un novembre pallavolistico denso di big match per capitan Bernardi e compagni.

I prossimi avversari dei biancorossi, il Volley Meta, sono una delle migliori formazioni giovanili d’Italia. Zero punti nel difficile girone G, ma i campani crescono di settimana in settimana, come dimostrano le ultime prestazioni: essendo la seconda squadra del Sorrento, primo in classifica in A3, Meta attinge dal serbatoio della prima squadra e potrebbero calcare il parquet del PalaPoli l’opposto Giampa e il talento ex Lube Cremoni, 2007 affrontato dai biancorossi già due anni fa.

Meta per continuare a mostrare una pallavolo frizzante e per far crescere i suoi giovani, l’Indeco Molfetta per tornare al sorriso dopo due sconfitte e per rialzarsi in classifica.

“Abbiamo tutti grande voglia di rialzarci e tornare in fretta a fare punti. Grottaglie e Galatone sono due squadre fortissime, ma noi potevamo essere più cattivi e potevamo insidiarli in alcune situazioni di gioco. Sapevamo che novembre fosse un mese con tutti big match, ma abbiamo l'obbligo di provare a lottare contro tutte le squadre se vogliamo raggiungere determinate posizioni di classifica – è il commento del capitano dei biancorossi, Bernardi - Meta è ultima in classifica ma vanta giovani che presto saranno in categorie superiori, gli stessi che scendono da Sorrento in A3 per rinforzare la seconda squadra. È un'incognita chi affronteremo, ma abbiamo una certezza su che gara ci aspetta: vogliamo tornare al successo, dobbiamo preoccuparci meno delle situazioni di campo e pensare a giocare concentrati e cattivi su ogni pallone”.

Tutto pronto per una nuova sfida di campionato. Fischio d’inizio fissato per sabato 16 novembre, alle ore 18,30, con ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro Antonella Monteleone e Michele Fumarola

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet