Recupero Password
Pallavolo maschile. La Dinamo Molfetta vince al tiebreak anche la sfida casalinga contro la Polis Volley Corato
10 febbraio 2026

MOLFETTA - Alla fine prevale quella voglia di portare a casa la vittoria, superando la fatica e una squadra certamente più attrezzata e collaudata come il Corato. Ed è in questo modo che la Polisportiva Dinamo Molfetta di pallavolo maschile ha battuto al tiebreak la Polis Volley Corato, allungando la striscia di risultati positivi e preparandosi al prossimo scontro diretto contro San Giovanni Rotondo.

Dunque, la Dinamo torna a vincere al Pala Poli in una mattinata in cui i ragazzi di coach Salvatore Iaia ci mettono tanta forza di volontà. Il primo set è proprio di marca arancio che, con Labianca e Fiore si portano da subito sul 4-1 per poi subire il recupero degli avversari sul 6-5/7-6. E’ una Dinamo che riesce a fronteggiare gli attacchi dei neroverdi, mantenendo abilmente un buon vantaggio sul 11-7 e sul 13-8. Con Fiore e successivamente con Tangari, la Dinamo prova a chiudere il set portandosi sul 20-13 e aggiudicandosi la prima frazione di gioco sul 25-16. Inevitabilmente il Corato cresce, mostra tutta la sua forza nel secondo set, iniziando fortissimo con un vantaggio di 0-4 a cui la Dinamo può rispondere, ma limitatamente. I ragazzi in maglia arancio accorciano le distanze, rimanendo incollati agli avversari sino a metà del set, ma successivamente è proprio Corato ad aggiudicarsi il secondo set sul risultato di 18-25. Tutto da rifare per la Dinamo Molfetta che reagisce immediatamente nel terzo set, accendendo il match con una serie di sorpassi e controsorpassi. Set che rimane in bilico sino al 20-20 e, grazie alle zampate vincenti dei soliti Fiore e Labianca, gli arancio riescono ad avere la meglio sugli ospiti nel terzo set per 25-20. Il Corato non ci sta a perdere e, sfruttando un momento di poca lucidità dei ragazzi di coach Iaia insieme ad un calo fisico, torna in corsa piazzando nel quarto set un +4 che persisterà per quasi tutta la sua durata. Ed infatti sul 10-14 la Dinamo molla, mentre i neroverdi cementificano il loro vantaggio e portano la partita al tiebreak vincendo il quarto set per 18-25. A questo punto, Molfetta si rimette in corsa e con un ultimo sforzo, guidata da un ottimo Christian Fiore mette il Corato nelle condizioni di inseguire andando sull’8-4 al cambio campo e mantenendo un vantaggio di 3-4 punti sino alla conclusione del quinto set, vinto dalla Dinamo per 15-10. «E’ questa una vittoria fortemente voluta dal gruppo – ha commentato nel post match da coach Iaiache ha un significato doppio: quello legato alla classifica e quello giunto contro una squadra attrezzata, collaudata e di alta classifica. E’ stata una partita tosta sotto tutti i punti di vista dove noi abbiamo provato a mettercela tutta per portare a casa due punti fondamentali. E adesso testa alla prossima sfida contro il San Giovanni Rotondo, un’altra battaglia sportiva da vincere assolutamente».
In Prima Divisione Femminile, le ragazze in maglia arancio si arrendono al Volley Bitritto per 3-1 (9-25; 25-19; 25-22; 25-20), mentre la Prima Divisione Maschile perde al tiebreak contro Scuola Pallavolo Terlizzi (23-25; 25-20; 20-25; 25-15; 15-10).

POLISPORTIVA DINAMO MOLFETTA – POLIS VOLLEY CORATO 3-2 (25-16; 18-25; 25-20; 18-25; 15-10)

FORMAZIONI:

Polisportiva Dinamo Molfetta: De Marzo (palleggiatore) – Fiore (opposto) – Labianca/Amoruso (schiacciatori) – Tangari/Altini (centrali) – Marino (libero). All.Iaia.

Polis Volley Corato: Belsito (palleggiatore) -Farinola (opposto) – Rotunno/Saragaglia (schiacciatori) – Diasparra/D’Imperio (centrali). All. Passero.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet