Pallavolo maschile. La Dinamo Molfetta torna in campo sfidando in trasferta la Freedom Sport Club
MOLFETTA - Dopo due settimane di stop per il turno di riposo osservato, torna a scendere in campo la Polisportiva Dinamo Molfetta. I ragazzi allenati da coach Salvatore Iaia saranno impegnati nuovamente in trasferta contro una delle più ostiche formazioni del torneo di pallavolo maschile.
Sabato 20 dicembre alle ore 18 presso l’Impianto Sportivo Comunale di Sannicandro di Bari sarà di scena il match tra Freedom Sport Club e Dinamo Molfetta, gara valida per l’11° giornata di campionato. La formazione in maglia arancio ha continuato a lavorare in modo intenso in queste settimane, perfezionando la parte tattica e tecnica agli ordini di coach Iaia. La pausa ha permesso, inoltre, di recuperare alcuni atleti, le cui condizioni fisiche non gli avevano permesso di essere al meglio negli ultimi impegni.
Quella contro la Freedom Sport Club sarà l’ultima gara del 2025 a cui Dinamo tiene particolarmente per chiudere l’anno con un successo. Conquistare i 3 punti a Sannicandro non sarà semplice contro una formazione che, sinora, ha sbagliato pochissimo. Su 9 partite disputate, la Freedom con le sue 8 vittorie conquistate ha totalizzato 24 punti ed occupa la quarta posizione in classifica.
A presentare il prossimo match è stato in settimana Giuseppe Ruta, centrale della Dinamo. «Sappiamo che la prossima sfida non sarà delle più semplici perché andremo ad affrontare una delle formazioni più in forma di questo campionato – ha affermato – ma ci stiamo preparando al meglio, seguendo le indicazioni del coach. La sosta sicuramente è stata positiva perché ci ha permesso di rifiatare, ma d’altro canto ha interrotto un buon momento per noi in cui stavamo giocando bene. Sono molto fiducioso per la prossima partita dove dovremo provare ad essere più lucidi e concreti nei momenti di maggiore difficoltà».
Dopo la vittoria al tiebreak della passata settimana, le ragazze della Prima Divisione Dinamo tornano in campo per sfidare domenica 21 dicembre alle ore 18.30 l’ASD Newvolley Ruvo presso il Palazzetto Comunale di Ruvo di Puglia. In Prima Divisione maschile sarà, invece, derby tra la Dinamo Molfetta e la Pallavolo Molfetta in programma sabato 20 dicembre alle ore 17 presso la Palestrina del Pala Poli.