Pallavolo maschile. La Dinamo Molfetta sfida la Tabanelli Primo Srl per confermare i progressi delle ultime partite
MOLFETTA - E’ una Dinamo Molfetta in forte crescita quella vista nelle ultime due partite, coincise con altrettante due vittorie che hanno permesso al team di pallavolo maschile di Serie D guidato da coach Salvatore Iaia di iniziare a scalare la classifica. L’obiettivo dichiarato è quello di continuare a far bene, per dire la propria in un campionato che rimane complesso, ma alla portata dei ragazzi in maglia arancio. Sabato 15 novembre alle ore 17,30 la Polisportiva Dinamo Molfetta sfiderà la Tabanelli Primo Srl, partita che i ragazzi di coach Iaia giocheranno in casa, ma eccezionalmente presso il Palachicoli di Terlizzi.
Il grande spirito di squadra visto nell’ultima uscita può essere, certamente, l’arma in più per affrontare la compagine di Manfredonia, reduce da tre sconfitte consecutive e con 3 punti in classifica. In settimana, è stato Nicola Labianca, laterale della Dinamo, a fare il punto della situazione dopo l’importante vittoria contro il Sammichele e in vista del match contro la TabanellI Prino Srl.
«Ci tenevamo a fare punti in trasferta, sebbene forse non ci aspettavamo di fare bottino pieno, ma l’atteggiamento in campo ha fatto la differenza – è stato il suo commento – Tre punti che hanno contribuito ad alzare il nostro morale e la nostra autostima. Avevamo bisogno di dare un colpo di coda a questo torneo e di vedere ripagati i nostri sacrifici in allenamento. Possiamo ancora migliorare nel gruppo dopo alcuni nuovi inserimenti. Sabato affrontiamo una squadra che attualmente ha due punti in meno di noi, seppure trattasi di una classifica “bugiarda” perché Manfredonia ha affrontato sinora squadre molto forti. E’ un avversario ostico, che lo scorso anno ha disputato i playoff e dunque verrà a farci visita per riprendere la retta via. Noi dovremo cercare di commettere meno errori possibili e provare a disputare un’altra partita perfetta».
Sarà sempre il Palachicoli di Terlizzi ad ospitare l’incontro casalingo tra il team femminile di Prima Divisione della Dinamo Molfetta e il Volley Bitritto domenica 16 novembre alle ore 19. Mentre, sempre presso il Palachicoli, i ragazzi della Prima Divisione sfideranno la Scuola Pallavolo Terlizzi domenica 16 novembre alle ore 11.