Recupero Password
Pallavolo maschile. L'Indeco Molfetta a Leverano per tornare a sorridere Lorusso: "Leverano ha cambiato tanto, ma resta ostico. Il suo valore non rispecchia la classifica, lo dicono gli ultimi successi. Noi siamo vivi più che mai e vogliamo fare punti"
01 dicembre 2023

MOLFETTA - Il dicembre dell’Indeco Molfetta di pallavolo maschile si apre e si chiuderà in Salento. Capitan La Forgia e compagni, dopo le due sconfitte rimediate contro le corazzate Gioia e Grottaglie, se la vedranno contro l’ostico Leverano.

Squadra assai rinnovata rispetto al passato, i salentini sono decimi in classifica con 9 punti raccolti in 8 gare, a due lunghezze di distanza dall’Indeco Molfetta, quinta con 11 punti e 7 match disputati. 

“Vogliamo tornare a fare punti. Nonostante le sconfitte contro due tra i team più attrezzati del campionato, siamo vivi più che mai e lo abbiamo dimostrato sfiorando il tie break contro Grottaglie – parole di Luca Lorusso – Vogliamo tutti chiudere al meglio un 2023 sportivo che ci ha regalato i playoff promozione e ci sta portando a fare ottimi risultati, vedi la vittoria contro Taviano, in questa stagione. Leverano ha cambiato quest’anno, si stanno amalgamando e hanno individualità importanti, non proprio da decimo posto, e lo dimostrano gli ultimi successi. Guai a sottovalutarli, poi in casa hanno una marcia più. Si sfidano compagini che non vogliono perdere assolutamente”.

Il probabile sestetto salentino dovrebbe essere formato da sette novità arrivate tutte in estate. Al palleggio Caleca, affrontato a Montorio lo scorso anno, e in sua diagonale il giovane Battaglia, già con quale esperienza in A. Ai loro lati il campano Esposito e l’italoargentino Toselli. Al centro il forte ed esperto Muscarà fa coppia con D’Elia. Libero Di Carlo.

Dopo un avvio balbettante, il Leverano vanta una striscia positiva di tre successi di fila, ottenuti contro Turi, Modugno e Afragola e sono stati capaci di sottrarre un punto alla capolista imbattuta Grottaglie, impresa solo sfiorata, sabato scorso, dagli uomini di Difino.

Al palasport di Leverano, il fischio d’inizio è fissato alle ore 19. Arbitreranno l’incontro i signori Giovanni Moscariello e Gerardo Iula.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet