Pallavolo maschile. Indeco Molfetta inserita nel girone G della prossima serie B
Nove pugliesi e cinque campane compongono il girone. Il commento del vicepresidente Lazzizzera e del ds Ciocia
MOLFETTA - Nuova stagione sportiva e nuovo girone per l'Indeco Molfetta di pallavolo maschile. I biancorossi sono stati inseriti nel girone G con tante nuove squadre e alcune vecchie conoscenze, già affrontate nel recente pallavolistico.
Sono 112 le squadre iscritte alla serie B 2024-25, suddivise in 8 gironi. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di svolgimento dei playoff che, in tutta la cadetteria, mettono a disposizione 6 promozioni nella prossima serie A3. Previste 4 retrocessioni da ciascun raggruppamento. Nel girone dell'Indeco Molfetta 14 squadre, 9 pugliesi e 5 campane.
Le trasferte più vicine saranno con il CUS Bari e Autocenter Colella Bari, appena retrocessa dalla serie A3. I biancorossi ritroveranno le compagini che hanno disputato gli scorsi playoff promozione e puntano nuovamente al salto di categoria, Grottaglie e Taviano, così come il Galatone che ha chiuso la stagione scorsa con gli stessi punti dell'Indeco Molfetta.
Leverano è una piacevole conferma nel girone, mentre le novità pugliesi sono rappresentate dal Lecce Volley e dal SS Annunziata Mesagne, entrambe neopromosse dalla serie C e desiderose di mantenere la categoria.
L'Indeco Molfetta troverà nuovamente il temibile Marigliano, mentre rispetto alla scorsa stagione Casoria e Meta di Sorrento sono le novità, con le neopromosse campane Matese e San Marzano che chiudono il girone.
"Un raggruppamento dei più duri, vista la campagna di rafforzamento delle nostre prossime avversarie - le parole di Danilo Lazzizzera, vicepresidente dell'Indeco Molfetta - Sicuramente ci faremo trovare pronti per questo campionato e battaglieremo come nostra consuetudine".
La prossima stagione inizierà il weekend 12-13 ottobre e terminerà i prossimi 10 e 11 maggio 2025.
"Un campionato bello e avvincente, con sfide di un certo fascino e squadroni importanti per la categoria. Noi abbiamo creato un bel mix tra esperienza e gioventù, è una squadra che può crescere e regalare soddisfazioni importanti al PalaPoli. Il nostro top player deve essere la forza del gruppo, la fame e la voglia di fare bene su ogni difficile campo", chiude il direttore sportivo Angelo Ciocia.