Recupero Password
Pallavolo maschile. Importantissima vittoria in Serie D per la Dinamo Molfetta: i ragazzi di coach Iaia battono 3-1 il Sammichele Vittoria al tiebreak anche per le ragazze in Prima Divisione
10 novembre 2025

 MOLFETTA - Dopo la vittoria della scorsa settimana, la Polisportiva Dinamo Molfetta ottiene in serie D di pallavolo maschile un altro importante successo, questa volta con bottino pieno. Battuto il GS Atletico Sammichele 1-3 contro una delle formazioni più attrezzate del torneo. Tre punti fondamentali che permettono ai ragazzi in maglia arancio di guardare al futuro con maggior fiducia.

Quella vista in campo è stata una Dinamo quasi perfetta. Complice l’assenza di Tangari, fuori per squalifica, la squadra si è compattata, responsabilizzata e soprattutto motivata sfidando la prima in classifica, in trasferta e ancora imbattuta.

Un match ben disputato già dal primo set, quando sotto di 4 punti, i ragazzi di coach Iaia hanno ribaltato il risultato, aggiudicandosi la prima frazione di gara al fotofinish 24-26. Combattuto allo stesso modo è stato il secondo set, dove la Dinamo è partita meglio, ma la poca lucidità ha permesso al Sammichele di riprendere la gara in mano ed imporsi per 25-23. Decisamente meglio per la Dinamo è stato il terzo set. Ad un momentaneo vantaggio sul 6-11, la reazione del Sammichele è stata veemente, sebbene a vincere il set è stata ancora una volta Molfetta con risultato di 22-25.

In quello che poi si è rivelato il quarto ed ultimo set, gli uomini di coach Iaia sono partiti molto forte con un iniziale 7-1 per poi farsi riavvicinare dagli avversari sul 20-22. Gli ultimi sforzi del Sammichele si rivelano vani perché ad avere la meglio è stata la Dianmo, brava a chiudere definitivamente i conti sul 21-25.

Nel finale di gara, precisa è stata l’analisi di coach Salvatore Iaia. “È stata una partita giocata in modo impeccabile, con tanto cuore e rabbia – ha affermato – derivata da quella che definisco ingiusta squalifica di Tangari. Tuttavia, la squadra ha mostrato di poter riuscire a sopperire alle assenze e di poter di poter dire la sua in questo campionato . Il lavoro in palestra sta iniziando a dare i propri frutti così come la maggiore precisione in tutti i i fondamentali. È una vittoria che ci permetterà di lavorare meglio in settimana con maggiore serenità”.

Arriva una preziosissima vittoria anche per la squadra femminile in Prima Divisione. Le ragazze di coach Eleonora de Palma hanno battuto al tiebreak il Pianeta Sport all’esordio casalingo con parziali 24-26; 25-21; 25-15; 12-25; 15-9. Non riesce, invece, ad imporsi la Prima Divisione Maschile della Dinamo che, in casa contro l’Anspivolley Osda Sannicandro escono sconfitti per 1-3 con parziali 16-25; 25-22; 17-25; 18-25.

GS ATLETICO SAMMICHELE – POLISPORTIVA DINAMO MOLFETTA 0-3 (24-26; 25-23; 22-25; 21-25)

FORMAZIONI:

Polisportiva Dinamo Molfetta: De Marzo (palleggiatore) – Amoruso (opposto) – Altini/Ruta (centrali) – Ciccia/Labianca (schiacciatori) – Marino (libero). All. Iaia.

GS Atletico Sammichele: Paglialunga C. (palleggiatore) – Taccone (opposto) – Casulli/Dellino (centrali) – Deligio/Vittore – Castellana (libero). All. Paglialunga M.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet