Pallavolo maschile. Dinamo Molfetta incontra Volley Bari
MOLFETTA - Il team maschile della Dinamo Molfetta all’esame ASEM Volley Bari domenica al Pala Poli. Parte anche l’avventura della squadra femminile all’esordio domenica in Prima Divisione contro Modugno.
Il torneo di Serie D di pallavolo maschile torna in questo fine settimana con la quarta giornata. Dopo tre turni di campionato lontana dalle mura amiche, la Polisportiva Dinamo Molfetta farà il suo esordio al Pala Poli domenica 2 novembre alle ore 11 contro l’ASEM Volley Bari.
L’avvio di campionato per i ragazzi allenati da coach Salvatore Iaia non è stato dei migliori in questo primissimo scorcio di stagione. Una squadra che non decolla nel gioco e che ha ancora bisogno di trovare la sua quadra. Tuttavia, anche nelle ultime dichiarazioni, coach Salvatore Iaia ha evidenziato come la squadra sia in crescita ed è fatta da un gruppo capace e determinato.
La ricerca della prima vittoria stagionale non può sicuramente essere un’ossessione, ma può rappresentare il giusto stimolo per iniziare a correre in un campionato difficile come quello di Serie D. Contemporaneamente, il prossimo fine settimana segnerà per la società arancio l’apertura di un nuovo capitolo legato alla pallavolo femminile. In questi anni la Dinamo è stata tra le società pugliesi protagoniste, in grado di dare un impulso importante proprio alla pallavolo femminile, militando in Serie C e arrivando persino a disputare la Coppa Puglia.
In questa stagione, la società arancio ha deciso di aprire un nuovo capitolo, ripartendo dal Campionato di Prima Divisione e soprattutto da un roster costituito da giovanissime leve. La direzione tecnica della squadra è stata affidata ad Eleonora de Palma, già capitano della Dinamo Molfetta durante la passata stagione. Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori particolari sul roster femminile.
Nel frattempo il team allenato da coach de Palma è pronto al suo esordio proprio nel Campionato di Prima Divisione Girone B domenica 2 novembre alle ore 11 contro la U. Pallavolo ASD Modugno in trasferta presso il Palazzetto dello Sport “Salvatore Pantaleo” di Modugno.