Pallavolo maschile. Cade la Polisportiva Dinamo Molfetta nella trasferta di Corato
E’ la Polis Volley ad aggiudicarsi il match per 3-0
MOLFETTA - Non riesce alla Polisportiva Dinamo Molfetta, con il suo team maschile, ad agguantare la prima vittoria stagionale. Nella seconda giornata di Campionato di Serie D di pallavolo maschile, i ragazzi in maglia arancio cedono per 3-0 ai neroverdi della Polis Volley Corato, in un match quasi senza storie. Un risultato netto che non facilità l’avvio di stagione della Dinamo chiamata immediatamente a rialzarsi.
E’ stata sicuramente una settimana complessa quella trascorsa dai ragazzi della Dinamo Molfetta. Una settimana influenzata inevitabilmente dal cambio in panchina che, ricordiamo, ha portato Salvatorie Iaia a sostituire Dino Fiorella.
A causa di un turno di squalifica rimediata durante la passata stagione, coach Iaia non ha potuto sedere in panchina nel match disputato dai ragazzi contro il Corato, squadra organizzata e completa, che ha saputo condurre l’incontro soprattutto nei primi due set chiusisi con risultato di 25-17 e 25-20. Qualche errore di troppo e una certa imprecisione in contrattacco hanno impedito ai ragazzi in maglia arancio di tenere il ritmo e fare la differenza nei momenti chiave.
E’ una Dinamo, tuttavia, che dovrà ripartire (in vista della prossima partita) dal buon terzo set disputato contro il Corato, quando è venuto fuori il carattere, disputando una pallavolo più ordinata ed efficace. Proprio nel terzo set, Molfetta è riuscita a mantenere un certo vantaggio, dimostrando di poter competere anche contro avversari di alto livello. Tuttavia, ad aggiudicarsi anche l’ultima frazione di gara è stato il Corato che ha chiuso il set per 26-20 e il match per 3-0.
«Purtroppo, un pizzico di sfortuna nei punti decisivi ha indirizzato il risultato finale dalla loro parte – ha commentato Francesco Scardigno, palleggiatore della Dinamo, in riferimento proprio al terzo set - Sicuramente bisogna ripartire da quanto di buono visto nel finale di gara per lavorare e migliorarci in vista del prossimo match».
POLIS VOLLEY CORATO – POLISPORTIVA DINAMO MOLFETTA 3-0 (25-17; 25-20; 26-24)
FORMAZIONI:
Polisportiva Dinamo Molfetta: De Marzo (palleggiatore) – Amoruso (opposto) – Altini/Baldassare (centrali) – Labianca/Ciccia (schiacciatori) – Marino (libero). All. Iaia (non presente per squalifica).
Polis Volley Corato: Belsito (palleggiatore) – Farinola (opposto) -D’Imperio/Diaspari (centrali) – Rotunno/Saragaglia (schiacciatori) – Zingaro (libero). All. Passero.