Pallavolo, la Molfetta Volley riprende il cammino
MOLFETTA - Continua la corsa solitaria in testa alla classifica del proprio girone di serie D regionale la Molfetta Volley . Nella prima gara del girone di ritorno, con un secco 3 a 0 sabato ha regolato un tenace Santeramo sceso in campo ben deciso a vendere cara la pelle, ma la maggior esperienza e tecnica della squadra molfettese ha prevalso inesorabilmente.
Intenzionate a riscattare la prima sconfitta subita, le ragazze di mister Minervini spingono subito il piede sull’acceleratore e nonostante l’ottima prova in difesa della squadra di casa si aggiudicano il primo set per 25 a 20. Decise a chiudere subito l’incontro la Molfetta Volley riprende a macinare il gioco che l’ha portata al comando della classifica chiudendo il secondo set con il punteggio di 25 a 10 schierando anche le atlete che hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra. Sulla scia dei due set precedenti anche il terzo chiuso con il punteggio di 25 a 19.
Con questo successo la squadra molfettese sale a 32 punti portando a + 5 il distacco dal secondo posto che vede appaiate il trio composto dall’Amatori Volley, Bisceglie e Pegaso. Sabato 22 gennaio il campionato si ferma ma non la squadra molfettese impegnata nei quarti di finale di coppa Puglia, alle 18,30 sul parquet della palestrina del Papa Poli scenderà il Cutrofiano capolista del girone C, una gara impegnativa da affrontare tenendo d’occhio l’obiettivo primario che è il campionato.
Continuano i tornei giovanili e Giacinto de Trizio ottiene 3 successi con la formazione under 14, Impegnate nel torneo under 16 hanno sconfitto il Giovinazzo per 3 a 2 e il Modugno per 3 a 0, e nel torneo under 18 l’Andria per 3 a 1, a conferma della crescita di questo gruppo e del lavoro serio competente e silenzioso del tecnico. Parte domenica il torneo under 14 e la Molfetta Volley farà il suo esordio alle 10,30 a Terlizzi contro la compagine di casa e a seguire affronterà l’ Albor Santo Spirito.