Pallavolo, la Molfetta Volley ricomincia dalla D
MOLFETTA - “Lavori in corso” per la Molfetta Volley che da qualche settimana ha iniziato la preparazione per la stagione agonistica 2010/2011. La serie D rappresenta quest’anno, per questo gruppo, un esame di maturità sportivo anche se è prematuro porsi degli obiettivi concreti.
Le ragazze una loro risposta l’hanno già data mostrando tanto impegno in allenamento, attenzione alle indicazioni dell’allenatore, condendo il tutto con una dose di allegria che ha compattato lo spogliatoio.
La voglia di “vivere” e fare bene questo campionato è palese! La conferma arriva dalla palleggiatrice Serena Abbattista che dovrà gestire ancora una volta il gioco di squadra, in questo rinnovato entusiasmo e con un anno di esperienza in serie D sulle spalle. Tante buone indicazioni ha tratto mister Corrado Minervini dalle partite amichevoli disputate contro formazioni di pari categoria come Trani e Bisceglie e, mancando un paio di settimane all’inizio del campionato, potrà definire al meglio quello che sarà l’assetto in campo della squadra.
Da segnalare, dopo un anno vissuto da “emigrante” il ritorno nel gruppo di Anna Ciccolella, e l’ingresso nel settore giovanile di un tecnico di grande esperienza come Giacinto de Trizio, a conferma di quello che è l’obiettivo primario di questa società “ far maturare giovani e promettenti atlete lavorando più sulla qualità che sulla quantità”, in un ambiente sereno, senza demonizzare gli avversari, ma divertendosi nel pieno rispetto degli stessi.
La società Molfetta Volley comunica a tutti coloro che vogliono vivere o far vivere ai propri figli l’esperienza della pallavolo, che sono aperte le iscrizioni telefonando al numero 3939960034».