Pallavolo, la Molfetta Volley conquista anche Bisceglie
MOLFETTA - Nuovo successo, il nono consecutivo, per la Molfetta Volley nel torneo regionale di serie D, questa volta l’avversario di turno erano le Biscegliesi della Sportilia, fra le più accreditate alla vittoria finale. Partenza lanciata per la squadra nerazzurra che, vogliosa di riscattarsi dalla sconfitta di domenica scorsa, si porta sul 16 a 7 ma la reazione delle ragazze molfettesi non si fa attendere e con un contro break perentorio si portano in parità ribattendo colpo su colpo, fino al 21 pari, gli attacchi della squadra biscegliese, che con uno scatto decisivo si aggiudicano il primo set per 25 a 21.
Il secondo set vede la Molfetta Volley scendere in campo intenzionata a non commettere gli errori del precedente e lottando punto su punto si aggiudica il set per 26 a 24 portando in parità la partita. Sulla falsa riga del secondo, parte il terzo set ma quella in campo è un'altra Molfetta Volley, quella vista nelle precedenti partite, cattiva, vogliosa, decisa a far sua la posta in palio e tutto questo la porta a vincere anche questo parziale per 25 a 21.
Comincia il quarto set ma nonostante la inevitabile reazione della squadra biscegliese, ma la Molfetta Volley spinta anche dall’entusiasmo e dal tifo dei numerosi tifosi al seguito, a cui va un grandissimo ringraziamento, sfatando anche il tabù che la vedeva sempre sconfitta al Pala Dolmen si aggiudica il parziale per 25 a 22 e con esso l’intera posta in palio. Una vittoria questa che consente alla Molfetta Volley di continuare a guidare imbattuta la classifica con 26 punti, portando a + 5 i punti di vantaggio sull’Amatori Bari seconda e a + 6 sulla Eagles Bari e Pegaso, appaiate al terzo posto e nello stesso tempo a + 8 i punti di vantaggio su Bisceglie e Trani. Un successo prezioso che permette alla squadra molfettese di affrontare i prossimi impegni con entusiasmo ancora maggiore già a partire dal prossimo sabato 18 dicembre che vedrà scendere sul parquèt della Palestrina del Pala Poli alle 18,30 le terze in classifica dell’Eagles Bari, altra squadra concorrente da affrontare con estrema attenzione.
Continuano i campionati Under 16 e Under 18. Impegnate entrambe contro la Pegaso hanno visto l’Under 16 che ricordiamo, affronta il torneo con una formazione Under 14, perdere per 3 set a 0; sconfitta anche l’Under 18 con il punteggio di 3 a 2 al termine di una partita tesa come nei migliori scontri fra le due formazioni. I prossimi impegni vedranno l’Under 16 nella palestrina del Pala Poli domenica 19 dicembre alle 11,00 affrontare l’ASD Volley Palese, mentre l’Under 18 sempre domenica al palazzetto dello sport di Giovinazzo alle 16,30 affronterà le padroni di casa dell’VB Giovinazzo.