Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: una brutta Pegaso Molfetta cade in casa con la Just British Bitonto
16 febbraio 2015

MOLFETTA - Giornata assolutamente da dimenticare quella appena superata dalla ASDAM Pegaso ’93 di mister Nico Palumbo, ancora squalificato in seguito al cartellino rosso rimediato qualche settimana fa. Pesante l’1-3 (25-21, 22-25, 20-25, 8-25) subito dalle ragazze contro la Just British Volley Bitonto di mister Caldarola.

La Pegaso comincia molto bene il primo set soprattutto in attacco e continua a mantenere il vantaggio per tutto il corso di questo parziale nonostante il Bitonto non mollasse mai la presa; da segnalare un miracoloso salvataggio di Francesca Giancaspro sul 17-12 ed un interessante scambio sul 18-14, per una partita che si profila davvero divertente. Nel secondo set però qualcosa cambia; giocato ancora punto su punto, la difesa pegasina comincia a mostrare segni di incertezza, colti e sfruttati dalle avversarie, che iniziano a giocare con furbizia colpendo soprattutto l’ultimo metro di campo sempre lasciato libero dalle nostre ragazze. Dal terzo set in poi va sempre peggio, la difesa ormai è confusa, i cambi tardano ad arrivare, senza una buona difesa, ovviamente, si fa sempre più complicato costruire il gioco e per il Bitonto è tutto più facile. Nel quarto set infine, come si deduce dal punteggio, la Pegaso alza bandiera bianca, agli errori in difesa si aggiungono anche quelli sotto rete pesantissimi, quindi calato anche l’entusiasmo,  il parziale si chiude senza più emozioni.

Insomma brutta prestazione della ASDAM Pegaso ’93 orfana di Palumbo che seguiva in maniera concitata il match dagli spalti. Sono mancati fin dal secondo set la calma e l’ordine che le parole del mister sanno garantire. Il presidente Saverio Digioia, sostituto in panchina, ha fatto il possibile ma non è riuscito ad iniettare forza e fiducia quando ancora sarebbe stato possibile recuperare la situazione, magari arrivando al tie-break.

Appuntamento con la sedicesima giornata di campionato, con l’incontro FMIShop Pall. Cerignola – ASDAM Pegaso ’93, sabato 21 febbraio, alle ore 21.00 presso il Palabasket “Nando Di Leo” di Cerignola.

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet