Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: non si arresta la corsa dell'Asdam Pegaso '93
16 novembre 2017

MOLFETTA - Ancora una prestazione positiva, ancora una vittoria, ancora tre punti preziosissimi in chiave classifica, soprattutto ora che c'è la necessità di recuperare le posizioni perse per via della sanzione. Le ragazze di mister Dino Fiorella non vogliono fermarsi e proseguono la loro corsa fatta, per ora, di sole vittorie. A farne le spese, nell'incontro di domenica sera, la Nelly Volley seconda in classifica. 3-1 il punteggio finale (25-23, 25-27, 25-17, 25-16).

 Timido l'approccio alla partita delle pegasine che hanno subito un parziale di 1-7 in apertura di primo set. Punto dopo punto però le molfettesi hanno ripreso a giocare come sanno, puntando soprattutto sull'attacco e contando su una difesa sempre più organizzata. Le avversarie non hanno mollato la presa fino a fine set vinto, però, dalle pegasine.

 Il secondo set è stato il parziale più combattuto dell'incontro. Punto a punto, i due sestetti non hanno mollato nulla ma ad avere la meglio, stavolta, è stata la Nelly Volley per via di qualche errore pegasino in più in difesa in finale di set.

 Riaperto l'incontro, le avversarie hanno ricominciato a crederci aiutate da una buona difesa che permetteva i contrattacchi. Dall'altra parte però sono salite le percentuali a muro delle pegasine. Il muro e le difese delle ragazze di Fiorella hanno messo in difficoltà il contrattacco su cui la Nelly aveva puntato in apertura di set, tanto da portare le pegasine alla vittoria del parziale. La Pegaso, infine, ha chiuso l'incontro in un quarto set giocato quasi in assolo, contro una Nelly Volley ormai arresasi. 

In trasferta il prossimo impegno pegasino: Pianeta Sport Bitetto - Pegaso, sabato 18 novembre, alle ore 18.30, presso la palestra del L.S. "A. Amaldi" di Bitetto.  

Sconfitto, però non senza lottare, il sestetto Under 16 nel derby cittadino. Ad avere la meglio infatti è stata la Pallavolo Molfetta. 3-1 (25-14, 27-29, 25-23, 25-17) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Pegaso - A.S.D. Avis Volley Ruvo, domenica 19 novembre, alle ore 9 presso il PalaPoli di Molfetta.

 Ricordiamo infine l'appuntamento con il prossimo impegno del sestetto Under 18: Pegaso - Pallavolo Molfetta, lunedì 20 novembre, alle ore 18.30, presso il PalaPoli.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet