Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: la Asdam Pegaso Molfetta lotta ma cade a Bitetto
22 dicembre 2014

MOLFETTA - La Asdam Pegaso ’93, dopo due vittorie di fila, fa un nuovo passo falso, perdendo una partita che in certi frangenti poteva anche concludersi in maniera diversa. 3-1 (25-10, 28-26, 23-25, 25-20) il risultato finale contro la Pianeta Sport Bitetto di mister Tonio Carrozzo, altro nome illustre della storia pegasina, nella partita con cui la Pegaso saluta un 2014 ricco di emozioni.

Le nostre ragazze partono molto male, così come si deduce dal parziale; il primo set, costellato di errori in servizio ed in difesa e da parecchi falli sotto rete, viene praticamente regalato alle avversarie. Nel secondo set torna invece la Pegaso guerriera, quella che abbiamo ammirato e per cui abbiamo tifato nelle ultime due partite; lotta punto su punto ma cede anche questo secondo parziale dopo un lungo ping pong. Sfumata questa prima possibilità, la Pegaso si rimbocca le maniche e nel terzo set non ce n’è per nessuno; da segnalare in questo parziale, ma un po’ in tutta la partita la buonissima prestazione a muro di Francesca Ollargiu, assente nel primo set, ed una difesa molto più convinta perciò efficace. Ottimo anche l’inizio del quarto set, la Pegaso mantiene a lungo il vantaggio e tutto lascia presagire che si arriverà al tie-break ma una serie di errori riportano a galla il Bitetto che stringe i denti e porta a casa il set e l’incontro.

La Pegaso ha perso una buona occasione stavolta, il risultato era raggiungibile. Tolto il primo set inguardabile, le pegasine hanno lottato facendo abbastanza bene in tutti i fondamentali dalla difesa all’attacco. Un po’ più di convinzione nel primo e quarto set avrebbe di sicuro portato ad un risultato diverso, ma purtroppo, come è successo altre volte, la Pegaso di Nico Palumbo inciampa in errori che hanno compromesso l’intera gara. La sosta natalizia è l’ideale per ritemprare le forze, per allenarsi e tornare più in forma, pronte per la seconda parte del campionato in cui ci sarà davvero da lottare in chiave classifica.

Appuntamento con l’undicesima giornata, sabato 10 gennaio alle ore 18.30 presso il Palasport “Don Sturzo” di Molfetta, per l’incontro ASDAM Pegaso ’93 – U.S. Fides Triggiano, prima in classifica alla pari dell’Aquila Azzurra Trani; una partita che si prospetta difficile ma molto appassionante.

© Riproduzione riservata

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet