Recupero Password
Pallavolo femminile, serie D: Asdam Pegaso '93 Molfetta batte in casa la (ormai) ex capolista Triggiano
12 gennaio 2015

MOLFETTA - Il nuovo anno si è aperto con una sfida difficile per l’Asdam Pegaso ’93; nell’ultima giornata del girone di andata, ha ospitato in casa una delle squadre più temibili del campionato, la U.S. Fides Triggiano, che fino a questa partita aveva conservato il primo posto in classifica insieme all’Aquila Azzurra Trani. Saltato ogni pronostico, le ragazze di Nico Palumbo hanno distrutto la squadra ospite con un ottimo 3-1 (25-21, 23-25, 25-21, 25-18).

Il primo set ha visto le due squadre studiarsi, il gioco espresso non è stato ottimo e per buona parte del parziale Triggiano ha mantenuto il vantaggio ma la Pegaso ha cominciato a fare la differenza in difesa, lottando su ogni palla, poi due ace di Francesca Ollargiu ed una serie di attacchi efficaci soprattutto delle centrali hanno chiuso il set in nostro favore. Nel secondo set, la Pegaso ormai entrata in partita, è partita molto bene in attacco conservando il vantaggio fino a quando, il Triggiano incredulo della situazione, ha cominciato la rimonta da 21-16 a 21-21 e poi sul pari 23 ha deciso di finire in suo favore il parziale puntando su un momento di distrazione delle nostre ragazze. Il terzo set si è giocato sul filo della parità, ma le pegasine insistendo sul servizio e su un buonissimo gioco corale hanno preso in mano la situazione sul 18-16 aggiudicandosi il set. Nel quarto parziale è successo l’incredibile, il Triggiano, che non ha mai espresso una buona pallavolo in questa partita, si è arresa sprecando servizi e pasticciando in difesa, nella Pegaso, già in stato di grazia, ha cominciato a far bene pure il muro quindi il divario tra le due squadre si è allargato sempre di più fino alla splendida vittoria del set e dell’incontro.

Un Triggiano un po’ sottotono e sprecone ha trovato una Pegaso che invece è tornata dalle vacanze natalizie ritemprata ed in ottima forma. Forse la ormai ex capolista ha sottovalutato l’impegno con la squadra molfettese, forte del divario tra le due in classifica. La Pegaso, dal canto suo, avrebbe potuto finire la partita a punteggio pieno se non fosse stato per quel breve black-out a fine secondo set. Niente rimpianti però, è stata una vittoria importantissima che fa capire di che pasta è fatta la Pegaso quando si mette in testa di vincere.

Appuntamento con la prima partita del girone di ritorno, nella dodicesima giornata di campionato con l’incontro, di nuovo casalingo, Asdam Pegaso ’93 – GSD VB Giovinazzo, squadra già battuta nel corso di questa stagione, sabato 17 gennaio alle ore 16, presso il Palasport “Don Sturzo”.

© Riproduzione riservata

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet