Recupero Password
Pallavolo femminile, serie C: terza vittoria consecutiva per la Gima Consulting Pegaso Molfetta Solo vittorie per i sestetti Under 13. I Div. Giovani in campo venerdì
27 aprile 2017

MOLFETTA - Un'altra prestazione coi fiocchi. Un'altra vittoria per la Gima Consulting Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Bottino pieno e terzo successo consecutivo. A farne le spese stavolta l'ASD Polis Corato, squadra ormai a sole quattro lunghezze sopra la Pegaso in classifica. 3-0 (25-19, 25-21, 26-24) il risultato finale.

L'inizio del primo set è stato giocato punto a punto, ma l'attacco della Pegaso ha da subito fatto la differenza. Merito di una difesa solida che ha permesso percentuali notevoli nel contrattacco. Dall'altra parte il Corato ha servito molto bene, mettendo un po' in difficoltà la ricezione molfettese, unica pecca del set insieme a qualche errore di distrazione di troppo. Il vantaggio però maturato nel parziale ha portato le pegasine a chiudere facilmente in loro favore il set.

Il secondo set è stato senz'altro più combattuto. Il Corato infatti, è riuscito a porre rimedio ai problemi in difesa che hanno compromesso il primo parziale. La Pegaso quindi, non potendo più contare solo sull'attacco, ha fatto leva sul servizio. Una scelta perfetta, viste le percentuali della ricezione coratina. Con tranquillità quindi le molfettesi hanno archiviato anche questo set a loro favore.

Apertura di set complicata invece per la Pegaso. Le avversarie infatti, migliorando l'attacco ed il coordinamento a muro, sono passate in vantaggio per la prima volta nell'incontro (11-17). Un vantaggio che sono riuscite a conservare per tutto il set, grazie anche ad alcuni errori pegasini. Le molfettesi però non hanno mai mollato ed il colpo di coda è arrivato sul 21-24, con la serie in battuta della palleggiatrice Simona Mininni che ha messo in ginocchio la ricezione coratina ed ha portato alla vittoria la Pegaso.

Una partita quasi perfetta, tranne per il calo assolutamente fisiologico ad inizio terzo set ed alcune distrazioni in fase di ricezione. Le ragazze di mister Fiorella sono già a lavoro per preparare una delle partite più complicate della stagione. Le pegasine infatti nel weekend faranno visita alla capolista del girone. Prossimo appuntamento: Tecnomaster. Biz Cerignola - Gima Consulting Pegaso '93, sabato 29 aprile, alle ore 21, presso il Palabasket "Nando Di Leo" di Cerignola.

Settimana perfetta per i sestetti impegnati nel campionato Under 13. Nel Girone D infatti la Pegaso Bianca ha superato sia la GSD VB Giovinazzo per 2-0 (27-25, 25-7), sia la Pall. Femm. Terlizzi ASD ugualmente 2-0 (25-7, 25-19). Prossimo appuntamento: GSD VB Giovinazzo - Pegaso Bianca, martedì 2 maggio, alle ore 17.15, presso la palestra S.M.S. "Buonarroti" di Giovinazzo. Nel Girone E la Pegaso Azzurra ha dominato nel derby cittadino contro la Melficta Volley Rossa. 2-0 il risultato finale (25-12, 25-15).

Ricordiamo infine l'incontro del sestetto pegasino impegnato nel campionato di I Div. Giovani: PVG New Volley - Pegaso, venerdì 28 aprile, alle ore 16.30, presso la palestra dell'ITC "De Viti De Marco" di Triggiano.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet