Recupero Password
Pallavolo femminile. Prima uscita stagionale per la Dinamo CAB Molfetta Tante le indicazioni tecniche nonostante la sconfitta rimediata contro la FLV Cerignola
04 ottobre 2022

 MOLFETTA - Finisce con una sconfitta dalle importanti indicazioni quella rimediata dall’ASD  Polisportiva Dinamo CAB Molfetta domenica scorsa contro la FLV Cerignola. Una gara amichevole, preludio dell’inizio del campionato di pallavolo femminile, la cui partenza è programmata fra qualche settimana.

Come sottolineato, l’allenamento congiunto contro una compagine più avanti nella preparazione atletica e di una categoria superiore, ha dato delle importanti indicazione tecniche al coach Francesco Marzocca, impegnato a collaudare un gruppo squadra rinnovato in molti dei suoi elementi.

Tuttavia, le ragazze in maglia arancio non hanno sfigurato dinanzi al pubblico del Pala Poli, rendendo, per certi versi, non facile la gara alle cerignolane. Proprio la FLV Cerignola si aggiudica la gara amichevole per 3 set a 1 conquistando il primo e il secondo rispettivamente per 25-23 e 25-16, ma soccombendo nel terzo per 25-21 in favore della Dinamo CAB Molfetta.

Più semplice per le cerignolane il quarto set chiuso in loro favore per 25-13, dove più evidenti sono state le difficoltà fisiche riscontrate dalle ragazze di Franco Marzocca alle prese con una preparazione atletica iniziata da qualche settimana ed ora entrata ne vivo.

Tuttavia c’è soddisfazione nelle parole espressa dal coach della Dinamo a fine gara. «Ci troviamo dinanzi ad un gruppo rinnovato che quest’oggi disputava la sua prima gara – ha commentato Marzocca – un aspetto non da poco e su cui conto moltissimo anche per la stagione agonistica che sta per iniziare. Proprio la forza del gruppo squadra ci ha permesso lo scorso anno di giocarcela con chiunque e di raggiungere importanti risultati. Siamo nel pieno della preparazione atletica e molti movimenti sono ancora lenti tanto da favorire le avversarie. Tutto nella norma: è una preparazione fondamentale che ci permetterà di lavorare più serenamente e in scioltezza già tra qualche settimana».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet