Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo femminile. Pegaso Molfetta batte Gravina 3-0
13 aprile 2010
E vittoria è stata. La Pegaso liquida 3-0 il Gravina e raggiunge quota 29 in classifica quando mancano quattro giornate al termine della segular season di Serie D.
I tre punti messi in cassaforte sono arrivati dopo una partita tutto sommato non proibitiva ma che ha comunque avuto le sue insidie.
“Qualche difficoltà è sorta nel nostro saper gestire la situazione psicologica dell’incontro- ha dichiarato il tecnico pegasino Franco Andriano- perché rimanere concentrati e determinati in una partita sulla carta tanto semplice non è da poco. In ogni caso il risultato ottenuto è stato quello di cui avevamo bisogno ed ora possiamo continuare a lavorare per raggiungere il traguardo minimo pronosticato, prima di cominciare coi play-out”.
Il traguardo cui si riferisce l’allenatore della Pegaso è quello di terminare il campionato almeno a quota 35 punti, i quali, ora come ora, potrebbero contare comunque poco nella composizione delle griglie circa gli spareggi salvezza.
“Non conosco le formazioni dell’altro girone che potremmo scontrare- ha infatti detto l’allenatore- l’obiettivo è centrare in ogni caso la permanenza in questa categoria e dimostrare che la dirigenza ha fatto bene nel credere in questo gruppo. All’inizio eravamo tra le principali indiziate alla retrocessione, essendo per lo più appena arrivate dalla Prima Divisione. Con i play-out potremmo invece giocarci fino in fondo tutte le nostre carte”.
Tornando al match di sabato scorso nella Pegaso, in cui continuano a mancare atlete indisponibili, bene hanno dimostrato di poter fare anche giocatrici finora poco utilizzate o dalle ottime prospettive.
“Nel ruolo di libero mancava Simona Caputo- ha detto a riguardo Franco Andriano- e chi l’ha sostituita, Giusy De Pinto, si è comportata molto bene. A piacermi per la prestazione è stata anche la giovanissima Catia Mezzina, mentre sono contento per il ritorno in campo di Ilaria Pappagallo. Certo, non è ancora al centro per centro, ma la sua gara, per essere un rientro dopo molto tempo, credo sia andata bene”.
“Adesso ci attente un tour de force non indifferente- ha aggiunto mister Andriano- e di fronte ci ritroveremo formazioni di prima fascia. Sarà l’occasione per dimostrare il nostro valore e magari strappare qualche punticino. Sabato ho assistito anche all’incontro tra Molfetta Volley e Valenzano e, ad onore del vero, penso che le biancorosse siano riuscite a vincere grazie ad un approccio alla gara molto decisivo. Ogni formazione ha i suoi punti deboli e per vincere bisogna smascherare quelli dell’avversario e nascondere i propri.
Per finire nel migliore dei modi ed arrivare preparati agli spareggi avremmo anche bisogno di questo tipo di mentalità, a cominciare dal match di sabato contro il Putignano”.
Sabato 17 aprile l’ASDAM Pegaso sarà di scena infatti nella città sud barese proprio contro la prima della classe. Sulla carta non c’è partita, ma tutto può succedere. La truppa molfettese non è assolutamente condannata in partenza al ruolo di vittima sacrificale.
Per quanto riguarda il settore giovanile, in Prima Divisione Giovani la squadra guidata da Giacinto De Trizio vince 3-1 contro l’Avis Foggia e resta salda in quarta posizione. Domenica sarà impegnata, alle ore 16.30 al PalaPoli, nel derby contro il Giovinazzo.
Chiusa l’avventura in under 14, la Pegaso attende il 22 aprile l’esordio in under 12, mentre continua a disputare il torneo under 13 con ben due formazioni, una delle quali è seconda nel proprio girone.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
davidoff
21 Aprile 2010 alle ore 15:45:00
caro fulmine di pegasus, hai ragione, la pensiamo proprio allo stesso modo riguardo alle persone che si "sentono arrivate al traguardo", così' anche tu lo hai notato!hai praticamente ribadito il mio concetto con altre parole!purtroppo quando persone hanno giocato in livelli superiori, in categorie come queste, non danno il massimo, pur essendo "privileggiate", si sentono chissà chi, danneggiando la squadra!Speriamo che noi da tifosi facciamo capire loro che devono mettere più cuore e meno braccia come hai detto tu! forza ragazze cercate di vincere le partite rimanenti... e chissà non dobbiate fare il play-out, è impossibile? beh io ci spero ancora! pegaso 4ever
Rispondi
primoEultimo
21 Aprile 2010 alle ore 13:03:00
CARISSIMI PETTEGOLI PER 1 BUONA VOLTA POTETE PARLARE SOLO DI VOI SENZA PENSARE ALLE ALTRE SQUADRE E SENZA PARLARE A VANVERE??? LO SO CHE PER VOI, PERSONE INUTILI E SENZA NIENTE DA FARE, è DIFFICILE NON FICCARE IL NASO E NN DIRE IN GIRO CAVOLATE, MA ALMENO PROVATECI PENSATE ALLA VOSTRA CARA SQUADRA! PUNTO E BASTA. LA M V è TROPPO SUPERIORE PER ESSERE PETTEGOLA COME VOI.... NON C'è NIENTE DA FARE... STATE SEMPRE A SPIARE A PARLARE E SPARLARE MA QUANDO VI STANCHERETE DI PENSARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA MOLFETTA VOLLEY? VI PIACE PROPRIO ASSAI VERO? NON FATE ALTRO CHE PARLARE DELLA M VOLLEY...GRAZIE PER TUTTA QUAESTA CONSIDERAZIONE LO SO CHE IL VOSTRO PENSIERO è FISSO ALLA M VOLEY.... PECCATO CHE LA MOLFETTA VOLLEY NON VI CONSIDERA MINIMAMENTE SONO TUTTI SERENI ANCHE SENZA DI VOI....basta!
Rispondi
adaver adaver adaver stubt
21 Aprile 2010 alle ore 12:53:00
AHAHAHAH E VOGLIAMO PARLARE DELLA PEGASO CHE CONTRO IL GRAVINA ALL'ANDATA HA FATTO 3-2 E VOGLIAMO PARLARE DELLA PARTITA CONTRO IL POLIGNANO PERSA 3 A 0??? COME CAPITANO ALLA PEGASO MOMENTI DI DEBOLEZZA POSSONO CAPITARE ANCHE ALL M VOLLEY COSA C'è DA RIDERE? ...PENSATE ALLA VOSTRA SQUADRA... ORA SABATO VI RACCOMANDO SBAGLIATE TUTTE LE RICEZIONI!... CRITICARE LE SQUADRE NON è AFFATTO SPORTIVO... SIA LA PEGASO CHE LA MV SONO AL 1 ANNO IN SERIE D! E SIA NELLA PEGASO CHE NELLA MV C SONO SOLO 2 MASSIMO 3 GIOCATRICI CHE HANNO GIA GIOCATO IN SERIE...MA LA SQUADRA è ALLA 1 ESPERIENZA...IL 1 ANNO SI SA COME VA...MA L'ANNO PROSSIMO SECONDO ME LA PEGASO NON FARA NEMMENO I PLAY OFF... E LA MV MOSTRERA A TUTTI CHE VINCERA IL CAMPIONATO! PERCHE HA 1 GIOCO SUPERIORE CHE PURTROPPO ESCE FUORI SOLO IN ALCUNI MOMENTI E QUESTE SONO PAROLE ANCHE DI ESPERTI D PALLAVOLO CHIEDETE AL VOSTRO ALLENATORE CHE NE SA QUALCOSA!!!! quindi sccccccccccc parliamo al prossimo campionato! w la vacca!AHAHAHA LA VACCA LE VACCHE!AHAHAH
Rispondi
adaver
20 Aprile 2010 alle ore 23:18:00
adaver! hahaha
Rispondi
Adaver adavaer
20 Aprile 2010 alle ore 21:39:00
Si si ragazzi, io sto pensando invece a come si può di questi tempi perdere col Corato!!! E si erano permessi il lusso di parlare di sorpassi in classifice. E infatti la Eagles li ha sorpassati!
Rispondi
fulmine di pegasus
20 Aprile 2010 alle ore 17:32:00
CONDIVIDO DAVIDOFF, MA SFORTUNATAMENTE TUTTO RUOTA INTORNO A 2/3 ELEMENTI CHE NON POSSONO FAR TUTTO PER 3/5 SET..SE GIOCASSERO TUTTE CON IL CUORE E NON SOLO CON LE BRACCIA, QUALCOSA SAREBBE ANDATA DIVERSAMENTE....PURTROPPO IL "GRUPPO" E' QUESTO. ALCUNE CREDONO DI ESSERE GIA' ARRIVATE AL "TRAGUARDO" E "AL CULMINE DELLA LORO CARRIERA" PER AMBIRE A QLKS DI MEGLIO E QUALCUNA MEDITA GIA' L'ADDIO SENZA AVER DIMOSTRATO ANCORA NULLA (O FORSE QLKS L'HA DIMOSTRATA, MA MEGLIO NON DIRLO) SPERO DI SBAGLIARMI
Rispondi
davidoff
20 Aprile 2010 alle ore 11:41:00
caro fulmine di pegasus, quando dico che la pappagallo non è decisiva nel gioco, è perchè nei momenti in cui dovrebbe esserlo non lo è...se no non sarebbero basse in classifica! e ricorda che non è mai 1giocatrice a fare la squadra...e il problema secondo una mia modesta opinione, sono solo un fan, è proprio questo! la squadra non è amalgamata, poi potrei anche sbagliarmi, non mi sento nessuno per giudicare!penso solo che se la squadra fosse più unita e il gioco più variabile, le cose sarebbero potute andare diversamente...perchè i presupposti ci sarebbero!!!
Rispondi
fulmine di pegasus
19 Aprile 2010 alle ore 23:03:00
senza "la laterale pappagallo che non è capace di essere decisiva nel gioco" non so dove sarebbe la pegaso..altro che centrali/opposti...
Rispondi
davidoff
19 Aprile 2010 alle ore 19:05:00
...secondo me nessuna delle due squadre merita la retrocessione...hanno entrambe punti deboli è vero... la pegaso: la palleggiatrice che nn è in grado di gestire la squadra e la laterale pappagallo che non è capace di essere decisiva nel gioco, e si vede ha un carattere al quanto difficile da gestire cosa positiva per uno sport individuale e non per uno di squadra...e lo stesso vale per la molfetta volley che ha un elemento come la stessa laterale campanale ingestibile che solo per il carattere che si ritova dovrebbe cambiare sport!...ma nonostante tutto entrambe le squadre hanno elementi di forza come gli opposti o i centrali che in entrambe le squadre potrebbero avere più incisività ma non vengono sfruttate al massimo!!!! speriamo che entrambe le squadre possano rimanere in questo campionato così l'anno prossimo vedremo gli eventuali cambiamenti che ci saranno...e speriamo i miglioramneti!e cmq sempre forza pegaso!!!
Rispondi
adaver
18 Aprile 2010 alle ore 23:45:00
adaver! ahahaha fanno pena! vengono a commentare gli articoli pegaso, fanno i "grandi" e perdono anke(..la partita e la faccia..)
Rispondi
Ah ah ah
18 Aprile 2010 alle ore 12:16:00
Non riesco a fermarmi dal ridere : doveva essere il sorpasso delle "cugine" e invece sono andati a perdere a Corato!!! Si sentono sempre sicuri ed ecco le figuracce che rimedianno. Fate pietà
Rispondi
Peppiniello
17 Aprile 2010 alle ore 12:23:00
Forza Pegaso sempre : gli invidiosi e gli antomita sono stati debellati da qui.
Rispondi
a breve sei scema
16 Aprile 2010 alle ore 18:49:00
o anche subito?
Rispondi
amoreamore
15 Aprile 2010 alle ore 09:28:00
sono contanto della vittoria ma piu che 1 squadra di pallavolo mi sembra 1 polleria per non dire 1 allevamento di maiali..ma ora pensiamo a sabato IO CI SARO A PUTIGNANO!NON SBAGLIAMO MOLTE BATTUTE.
Rispondi
A breve il fallimento
14 Aprile 2010 alle ore 14:37:00
E dovevamo aspettare la ultime 4 giornate per il sorpasso?Con sto squadrone manco i play-off avete fatto?Non valete 2 soldi bucati,l'Azzurra vi aspetta perchè fallirete.
Rispondi
davidoff
14 Aprile 2010 alle ore 13:21:00
brave ragazze!!!... però alla prossima partita laterali e alzatrici...non vi innervosite... questa squadra ho notato ha problemi di amalgama!!!...COMUNQUE SEMPRE FORZA PEGASO!
Rispondi
davidoff
14 Aprile 2010 alle ore 12:08:00
bravissime raga... spero soltanto che le laterali e la palleggiatrice facciano il loro dovere senza colpevolizzare le altre... xkè ho dedotto più di una volta che qst squadra ha problemi di amalgama... cmq quando volete sapete il fatto vostro... braveee!!!FORZA PEGASO 4EVER!!!
Rispondi
a breve il sorpasso
14 Aprile 2010 alle ore 08:47:00
preparatevi al sorpasso miei cari pegasini!contro il valenzano abbiamo mostrato solo i nostri punti di forza con una prestazione da super molfetta volley vedremo voi cosa sarete capaci di fare!adriano zitto!non nominare il nostro nome invano!SORPASSO MOLFETTA VOLLEY
Rispondi
Pegasino Innamorato
13 Aprile 2010 alle ore 16:21:00
Con il cuore e....il fegato. Brave ragazze, grandi: non ho mai dubitato. Alè!
Rispondi
Classifica della settimana
16 gennaio 2025
Cultura
Pino Spadavecchia, Vittorio Valente e Nino Pomodoro, tre artisti in mostra a Conterosso a Molfetta
18 gennaio 2025
Attualità
Molfetta celebra Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali
16 gennaio 2025
Cultura
Marco Bonini ha presentato il suo nuovo libro al Ghigno di Molfetta
17 gennaio 2025
Cronaca
Omidicio Lopez al Bahia di Molfetta: i carabinieri arrestano Eugenio Palermiti e Savino Parisi
13 gennaio 2025
Attualità
Rifondazione comunista: Molfetta sporca, spenta e senza prospettive. Il congresso del partito: lavorare per alternativa a Minervini
13 gennaio 2025
Politica
“Riqualificazione” di Piazza Gramsci a Molfetta: le accuse del Comitato Difesa Verde e Territorio
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet