Recupero Password
Pallavolo femminile. Momento di bilanci per la Dinamo Molfetta
29 maggio 2022

MOLFETTA - La Stagione della Dinamo Molfetta si è appena conclusa e la Società di pallavolo femminile fa un bilancio per ripartire fin da subito per pianificare il prosieguo. Un percorso che ha visto la Dinamo affrontare il campionato di Serie C come unica compagine molfettese, credendo fermamente nel rilancio della Società con il rinnovo del roster che ha potuto contare su innesti importanti alle colonne portanti della squadra,  e che hanno contribuito a formare un gruppo compatto e determinato.

“Siamo a fine stagione per la Pol. Dinamo Molfetta, doveva essere l'anno delle conferme della consacrazione e rilancio del volley femminile cittadino è così è stato. Dopo le stagioni incerte, dopo la pandemia, l’intero staff, da Mister Marzocca e il suo secondo Sciancalepore, al General Manager De Robertis, al Direttore Sportivo Drago, ai dirigenti Passiatore e Spaccavento ,  insomma tutta la Dinamo ha lavorato bene, allestendo un roster per salvarsi anticipatamente dai play-out e che ci ha portato ai play –off, accarezzando qualche piccolo sogno per salire in serie B. “ Così commenta il presidente della Dinamo Andrea Bellifemine, che da sempre investe nel percorso del gruppo femminile della Società

“Erano quasi 15 anni, anno più anno meno, che il volley femminile cittadino non lottava per salire in serie B, quindi tutto il merito va dato allo staff, molto preparato e competitivo, e al gruppo  atlete super strepitoso formato da giocatrici professionali che hanno dato tutto in campo, battendo squadre blasonate con budget principeschi.

Plauso importante a tutto il movimento giovanile che cresce a vista d'occhio e al gruppo maschile che sta terminando la sua stagione ancora ben coordinata da Mister D'Agostino. Per concludere, questi mesi di vacanze ci serviranno a pianificare una stagione 2022-23 con qualche ambizione in più, ormai la società ed il gruppo può cercare di fare il salto nelle categorie che più gli competono. Buone vacanze a tutti e forza Dinamo Molfetta.”

Gli fa eco il General Manager Nico De Robertis, che dal primo giorno segue la Società in tutti gli aspetti tecnici e organizzativi con dedizione e costanza: “Una stagione programmata in cui abbiamo centrato l'obiettivo prefissato, abbiamo superato le difficoltà a cui siamo andati incontro, con bravura e fortuna anche grazie soprattutto al mix che, sia pure in maniera inaspettata, si è creato all'interno del gruppo squadra e poi con Staff e Società.

Abbiamo raggiunto un risultato che a Molfetta in ambito femminile non si otteneva da ormai 15 anni, aggiungendo anche quest'anno un tassello alla crescita del nostro progetto. Tante sono state le difficoltà di ogni genere ed è proprio da queste, che sono ben chiare, che si dovrà ripartire già da subito per proseguire il nostro percorso.”

Un bilancio positivo dunque per la giovane Società molfettese che è già pronta a programmare il futuro sulla base di quanto costruito in questo ultimo anno di sport e passione.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet