Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: terza sconfitta consecutiva della Pegaso '93
24 novembre 2014

MOLFETTA - Continua il periodo negativo della ASDAM Pegaso ’93; nemmeno la settimana passata ad allenarsi per recuperare la forma fisica e per migliorare la difesa, vero problema della squadra, ha risollevato la situazione. 3-1 il risultato finale (24-26, 25-16, 25-18, 25-18) in casa della G.S. Robur ASD Bitonto di mister Carrozzo.

Primo set positivo per le ragazze di mister Nico Palumbo che, come sempre, si approcciano alla partita motivate e con la voglia di fare bene; subiscono poco e questo fa ben sperare per i set successivi. Ma come purtroppo è avvenuto nelle scorse partite, dal secondo set la Pegaso comincia ad inciampare in errori che compromettono l’intero corso del match. La Robur a sua volta si ridesta, prende in mano le redini del gioco, sbaglia poco sia in attacco che in difesa e così l’incubo della Pegaso ricomincia.

Altra sconfitta che fa male, non solo alla classifica ma anche e, soprattutto, al morale delle nostre ragazze che invece avevano cominciato molto positivamente il campionato. Sembra che all’improvviso abbiano perso determinati automatismi e schemi che inizialmente avevano fatto della Pegaso una delle sorprese più positive del campionato di serie D.

Per tutta la settimana mister Palumbo ha impostato i suoi allenamenti non solo sulla difesa ma anche sulla ricostruzione del gioco, altro tarlo della squadra, ma a seguito di quest’altra sconfitta dovrà ben ponderare su come rianimare lo spirito delle nostre ragazze perché ancora niente è perduto, il campionato è ancora aperto ed è ancora possibile lottare per posizioni importanti.

Appuntamento per la settima giornata di campionato con il derby di Molfetta: ASDAM Pegaso ’93 – Molfetta Volley, sabato 29 novembre alle ore 18.30, presso il Palasport “Don Sturzo”. Una vera e propria festa della pallavolo molfettese ma anche la partita del tutto per tutto. Del resto, si sa, il derby è l’incontro più sentito del campionato. Vietato perderselo ma soprattutto vietato perdere.

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet