Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta, serie D: Asdam Pegaso '93 vittoriosa contro il Giovinazzo, sale al quarto posto in classifica
19 gennaio 2015

MOLFETTA - Il cammino della ASDAM Pegaso ’93 continua deciso e vittorioso in questo campionato ricco, come avevamo previsto, di sorprese. La squadra di mister Nico Palumbo con la seconda vittoria di fila si porta al quarto posto in classifica, una posizione che permette ancora, ora più che mai, di sognare. A farne le spese stavolta è il GSD VB Giovinazzo, con il risultato finale di 3-1 (17-25, 27-25, 25-16, 25-18), squadra che quest’anno era stata già battuta dalle nostre ragazze.

Partenza amara per la Pegaso in un primo set povero di emozioni ma ricco di errori da entrambe le parti soprattutto in difesa; le pegasine sono entrante in partita troppo tardi ed il parziale è andato al Giovinazzo. Al contrario, il secondo set ha visto un lunghissimo e bellissimo ping pong tra le due squadre che non avevano nessuna intenzione di mollare; il parziale è stato portato a casa dalla Pegaso che ha fatto la differenza nel finale dopo aver un po’ sprecato, in questo frangente della partita, al servizio. È cominciata quindi la rimonta, la Pegaso voleva ad ogni costo questa vittoria e terzo e quarto set ne sono stati la dimostrazione, nonostante la pressione esercitata dal Giovinazzo, le ragazze con aggressività e determinazione in difesa ed a muro (elemento ormai fondamentale del gioco della Pegaso) hanno chiuso in loro favore l’incontro, lasciando a bocca asciutta le avversarie ormai raggiunte in classifica.

Campionato curioso quello che si sta profilando nel girone A della serie D, che vede protagonista la ASDAM Pegaso ’93. Nel giro di un paio di giornate, la classifica si è accorciata incredibilmente, dopo le due sconfitte consecutive delle due squadre in testa, l’Aquila Azzurra Volley e la Fides Triggiano. Ghiotta quindi l’occasione per tutte le altre squadre, Pegaso compresa, di conquistare importanti posizioni e rimettere in discussione ogni pronostico formulato ad inizio campionato.

Appuntamento con la tredicesima giornata, con l’incontro Aquila Azzurra Trani – ASDAM Pegaso ’93, in casa della capolista, sabato 24 gennaio, alle ore 16.00, presso il Tensostatico Comunale di Trani.

La classifica

Aquila Azzurra Trani           24

Fides Triggiano                    22

G.S. Robur Bitonto              22

Pianeta sp. Bitetto                22

FMI Shop Cerignola            20

VB Giovinazzo                    19

Just British Bitonto              19

ASDAM Pegaso ’93           19

Sportilia Bisceglie               18

Molfetta Volley                   17 

Amatori Volley Bari           14

New Axia Barletta               0

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet