Pallavolo femminile Molfetta serie D: Asdam Pegaso '93 ottiene una straordinaria vittoria a Cerignola
MOLFETTA - Smaltita la brutta sconfitta casalinga della quindicesima giornata di campionato, la ASDAM Pegaso ’93 di mister Nico Palumbo sale la china ed in una vivace partita serale porta a casa tre punti fondamentali, portandosi a davvero una manciata di punti dalle posizioni che contano. A farne le spese stavolta la FMIShop Pall. Cerignola di mister Michele Valentino, per un punteggio che non ammette repliche, 1-3 (23-25, 25-21, 22-25, 19-25).
Le nostre ragazze cominciano molto bene, sorprendendo un po’ il Cerignola partito troppo sicuro di se, magari sottovalutando le capacità della squadra molfettese; la Pegaso infatti porta a casa il primo parziale giocando una pallavolo ordinata ed attenta soprattutto in difesa. Calo di concentrazione invece nel secondo set per le pegasine che dopo esser state in vantaggio buona parte del set (12-6) sono state raggiunte e superate dalla squadra di casa che pareggia i conti. Nel terzo set però la Pegaso torna a suonare la carica e dalla sua ha un’arma in più, il servizio, che ha funzionato molto bene da questo parziale in poi. Nel quarto set infine il gioco di squadra ha fatto il resto; difesa quasi impeccabile, attacchi efficaci, il coraggio di lottare davvero su ogni palla, hanno regalato parziale ed incontro alle nostre ragazze.
Sembra un lontano ricordo la bruttissima prestazione contro la Just British di qualche settimana fa, per fortuna. Stavolta la squadra si è presentata pronta ai blocchi di partenza, precisa, pulita ed efficace come ci si augura sia sempre. Gli allenamenti di questa settimana sono stati fondamentali per riassestare non solo la forma fisica insieme alla tecnica di gioco ma anche gli animi e volontà di una Pegaso apparsa smarrita senza la guida di Palumbo in panchina. Non dimentichiamo che ormai siamo in un periodo cruciale del campionato, quindi ogni passo falso ora potrebbe davvero pesare in chiave classifica.
Appuntamento con la diciassettesima giornata, con l’incontro ASDAM Pegaso ’93 – G.S. Robur Bitonto, sabato 28 febbraio, alle ore 18.30, presso il Palasport “Don Sturzo”.
© Riproduzione riservata