Pallavolo femminile Molfetta, serie D: arriva anche la prima vittoria in trasferta per l'Asdam Pegaso '93
MOLFETTA - Una Pegaso Molfetta capace di soffrire e di superare anche gli errori arbitrali ha ottenuto una splendida vittoria, nella seconda giornata di campionato di pallavolo femminile, nel primo impegno lontano dal campo casalingo. Le ragazze di mister Dino Fiorella hanno, infatti, sconfitto in un tie break a senso unico la SVG Energia Lucera. 2-3 il risultato finale (25-23, 12-25, 25-20, 17-25, 5-15).
Molto equilibrato lo scontro tra i due sestetti nel primo set, giocato interamente punto a punto. Le pegasine, nonostante la buona tenuta in difesa e ricezione, non sono riuscite ad avere la meglio a causa di qualche imprecisione in attacco che ha permesso al Lucera di chiudere il set in suo favore. La musica è cambiata, invece, nel secondo set con le molfettesi pienamente padrone del gioco, proprio grazie al fondamentale dell'attacco. Il servizio, poi, è stata l'arma in più nelle mani della Pegaso che ha pareggiato i conti.
Il Lucera però non ha mollato la presa ed ha dato vita ad un altro set molto combattuto, chiuso in suo favore a causa del gioco meno lucido delle pegasine, stavolta nel fondamentale della difesa. Alta tensione nel quarto set, caratterizzato soprattutto da decisioni arbitrali che hanno innervosito entrambi i sestetti. La Pegaso però è riuscita a resettare il tutto ed a giocare una buona pallavolo in finale di set, poi vinto. Il tie break, infine, è stato un po' la prosecuzione dello scorso set, con la Pegaso che ha dominato in ogni fondamentale fino a chiudere, vittoriosa, l'incontro.
Continua in maniera positiva il cammino dell'Asdam Pegaso '93 che ad ogni partita acquista sempre più sicurezza nel gioco, frutto degli allenamenti settimanali, soprattutto negli schemi di attacco. La strada è certamente quella giusta. Prossimo appuntamento: Asdam Pegaso '93 - Progetto Bat, sabato 28 ottobre, alle ore 18, presso il Pala Fiorentini di Molfetta.
Weekend difficile per il sestetto Under 16. Le pegasine, infatti, sono state sconfitte nel derby cittadino dalla Pallavolo Molfetta. 1-3 il risultato finale (25-8, 23-25, 23-25, 25-27). Prossimo appuntamento: A.S.D. Avis Ruvo - Pegaso, domenica 29 ottobre, alle ore 10, presso il palazzetto comunale di Ruvo.
Ricordiamo, infine, l'appuntamento del derby molfettese, formato Under 18: Pallavolo Molfetta - Pegaso, lunedì 30 ottobre, alle ore 19, presso la palestra del L.S. "Einstein" di Molfetta.