Pallavolo femminile Molfetta, serie C: vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93
Continua l'avventura dell'Under 14. L'Under 18 accede alla terza fase nonostante la sconfitta
MOLFETTA - Torna a sorridere la Gima Consulting Pegaso '93 guidata da mister Giovanni Ciccolella. Una vittoria sofferta ma voluta fortemente. Una vittoria che fa bene all'animo, dopo il periodo complicato vissuto nelle scorse settimane. A farne le spese un'altra squadra in difficoltà, la Pall. Apulia Monopoli. 3-2 il risultato finale (25-16, 25-23, 26-28, 24-26, 15-11).
Tutto facile nel primo set per la Pegaso. Le molfettesi infatti, facendo leva sul buon lavoro del muro che ha facilitato difese e rigiocate, sono riuscite a mettere in crisi il gioco delle avversarie, deficitarie in tutti i fondamenti.
Il Monopoli però, a partire dal secondo set, ha riorganizzato le idee. Un set molto più tirato, giocato punto a punto. La Pegaso ha subito parecchio gli attacchi dal centro ma ha rimediato con il servizio che ha continuato a fare bene, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Nonostante la reazione del Monopoli, il parziale si è chiuso a favore nuovamente delle pegasine.
Terzo set sulla scia del precedente. La Pegaso mossa dalla voglia di chiudere in fretta l'incontro e portare a casa quei tre punti che mancano ormai da un po' di tempo, il Monopoli desideroso invece di riaprire la partita, data anche la sua difficile posizione in classifica. Il risultato è stato un set giocato punto a punto, finito ai vantaggi. Stavolta però a spuntarla è stato il Monopoli.
Nel quarto set il Monopoli ha preso coraggio ed ha sfruttato il suo punto forte, l'attacco dal centro. Dall'altra parte però la difesa pegasina ha retto per tutto il parziale. Quello che è mancato alle molfettesi e che ha portato alla vittoria del Monopoli è stata l'incisività nelle rigiocate. Nell'ultimo set però la Pegaso è partita forte, puntando sul servizio. Un vantaggio poi gestito con intelligenza, fino alla vittoria finale.
Finalmente la Pegaso, archiviando errori arbitrali e difficoltà tecniche, è tornata al successo. Ancora qualcosa da sistemare però per mister Ciccolella, a partire dall'attacco. La strada è sicuramente quella giusta. Prossimo appuntamento: Cuti Volley - Gima Consulting Pegaso '93, sabato 11 febbraio, alle ore 18.30, presso il Tensostatico "R. Livatino" di Capurso.
Doppia vittoria esterna per le Pegasine Under 14 nel Girone D: 0-2 (8-25, 16-25) contro l'Aquila Azzurra Trani e 0-2 (14-25, 14-25) ai danni della Pall. Femm. Terlizzi ASD. Prossimi appuntamenti: Pegaso - Pall. Femm. Terlizzi ASD, venerdì 10 febbraio, alle ore 19.45, presso la Polivalente "Cosmai" di Bisceglie. Mentre domenica 12 febbraio, alle ore 11, il derby Pegaso - Melficta Volley; alle ore 11.45, Pegaso - Aquila Azzurra Trani, entrambe presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta. Una sconfitta ed una vittoria per la Pegaso Bianca invece nel Girone F: 2-1 (25-16, 21-25, 15-3) in favore della Primadonna Bari Volley, 1-2 invece ai danni dell'ASD Volley Bitonto (18-25, 25-16, 10-15). Prossimi appuntamenti: Palo Sporting Club Volley - Pegaso Bianca, domenica 12 febbraio, alle ore 9. Mentre alle ore 10.30, Pegaso Bianca - Don Milani Volley Rossa, tutte presso la palestra S.E. "Antenore" di Palo del Colle.
Dolce la sconfitta dell'Under 18, guidata da mister Ciccolella, che passa ugualmente il turno data la vittoria maturata nell'incontro d'andata. La Don Milani Volley ASD supera le pegasine per 3-2 (25-15, 25-21, 18-25, 18-25, 15-7) ma sarà la Pegaso a proseguire il cammino.
Ricordiamo infine l'impegno dell'Under 16 guidata da mister Pasqua Marzella, nella gara di ritorno della seconda fase del campionato: Pegaso - Melficta Volley, mercoledì 15 febbraio, alle ore 20.30, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.