Recupero Password
Pallavolo femminile Molfetta: L'Asdam Pegaso '93 cede alla capolista in serie D, Riposa l'under 16. Sconfitta in trasferta per l'under 18
11 dicembre 2015

MOLFETTA - Dopo la perfetta vittoria della scorsa settimana con la VB Giovinazzo, l'Asdam Pegaso '93 di mister Nico Palumbo arresta momentaneamente la sua corsa a causa della sconfitta contro la capolista, la FMI Shop Cerignola e scende al terzo posto in classifica. Incontro complicato non solo dalla tensione presente in campo per entrambe le squadre, desiderose di allungare la striscia positiva di vittorie e quindi di punti, ma anche da una condotta arbitrale a tratti scandalosa. 3-1 il risultato finale dell'incontro serale della sesta giornata di campionato (25-19, 25-21, 25-27, 28-26).

Primo set già giocato al cardiopalma, i due sestetti lottano punto su punto e mantengono per buona parte del parziale la parità. Il gioco di entrambe le squadra, infatti, si equivale un po' in tutti i fondamentali, dimostrando di essere due delle squadre più in forma del girone A. La Pegaso però, forse subendo un po' la pressione del pubblico presente ad incitare la squadra di casa, spreca nel finale del set, perdendo la concentrazione. Il Cerignola ringrazia e chiude in suo favore il parziale.

La musica non cambia nel secondo set, ancora più combattuto del primo. Molto buono il livello delle giocatrici in campo che danno il tutto per tutto su ogni pallone. La spunta ancora una volta Cerignola  sfruttando un attacco Pegaso non molto efficace sul finale del parziale. Primo punto assegnato.

La Pegaso si ricompone ed inizia il terzo set in maniera davvero agguerrita. Tanta è la voglia di porre il proprio sigillo su questo parziale. Ed infatti chi la dura la vince: Cerignola tenta più volte di rientrare nel set e di chiudere la pratica a punteggio pieno, portando ai vantaggi il set. Ma le pegasine, resistendo agli assalti delle avversarie soprattutto in difesa, da vero squadrone riapre i conti portando a casa il terzo parziale.

Nel quarto set la Pegaso tenta il tutto per tutto, intenzionata a portare lo scontro al tie-break. Ottimo il gioco di squadra che ha permesso di tener vive le speranze fino alla fine. Infatti, per un soffio l'impresa non è stata realizzata (vedasi il punteggio), colpa anche delle decisioni molti discutibili dell'arbitro, non esente da colpe anche nei set precedenti,che addirittura dopo aver assegnati ingiustamente quattro punti al Cerignola, ha espulso uno dei nostri dirigenti a causa di proteste più che lecite.

Sconfitta, questa, che deve essere subito archiviata ma che fornisce spunti di riflessione per mister Palumbo, non solo sui dettagli da sistemare nei diversi fondamentali di gioco ma anche nella tenuta mentale della squadra in partite a così alto coefficiente di difficoltà dal punto di vista nervoso. La Pegaso infatti, dimostra di non essere per niente da meno alla capolista, quindi un gioco più calmo e ponderato avrebbe fatto la differenza in questo caso. La strada continua a dimostrarsi quella giusta. Testa subito alla prossima sfida.

Turno di riposo per la squadra under 16 di mister Ciccolella. Nella decima giornata di campionato le pegasine saranno impegnate in trasferta: VB Giovinazzo - Asdam Pegaso '93, domenica 13 dicembre, alle ore 09.00, presso il Palazzetto dello Sport di Giovinazzo.

Sconfitta anche per la squadra under 18 guidata da mister Palumbo, in casa contro la Domar Leonessa. Dopo un primo set da dimenticare, la squadra molfettese ha provato in tutti i modi ma inutilmente a riaprire l'incontro. 0-3 il punteggio finale (15-25, 22-25, 22-25). Il prossimo scontro sarà invece da disputare in trasferta: Pianeta Sport Rossa - Asdam Pegaso '93, lunedì 14 dicembre, alle ore 18.30, presso il Liceo Scientifico "A. Amaldi" di Bitetto.

Tornando alla serie D, appuntamento per la settima giornata di campionato, con lo scontro casalingo Asdam Pegaso '93 - Just British Volley Bitonto, domenica 13 dicembre, alle ore 18.30, presso il Palasport "Don Sturzo". Altra sfida nella parte alta della classifica imperdibile; la città è invitata.

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet