Recupero Password
Pallavolo femminile, Molfetta: impresa dell'Asdam Pegaso '93 contro il Monopoli, al via la fase 3 dei playoff Vincenti anche i due sestetti under 13
15 aprile 2016

MOLFETTA - Il Monopoli, ormai promosso in serie C, dopo una regular season quasi perfetta ha trovato la sua seconda sconfitta stagionale, in casa, contro  la strepitosa Asdam Pegaso '93 di mister Nico Palumbo. Le pegasine infatti, sfatando finalmente il tabù monopolitano, hanno dimostrato di avere ancora le forze e la concentrazione per raggiungere l'obiettivo promozione. Un'altalena di emozioni dall'inizio alla fine per la squadra molfettese pronta ora alla terza fase dei playoff. 2-3 il risultato finale (25-17, 23-25, 25-19, 15-25, 8-15).

Nel primo set, il Monopoli è partito subito in maniera positiva in attacco, soprattutto dal centro, così come successo nella partita della scorsa settimana a Molfetta. La ricezione pegasina infatti non ha potuto nulla contro le attaccanti avversarie e di conseguenza la ricostruzione del gioco è stata poco precisa. Più solida invece la difesa ma il divario tra le due squadre, dovuto anche all'emozione delle ragazze di mister Palumbo, era troppo grande ed il Monopoli ha chiuso in suo favore il primo parziale.

La Pegaso però, rialzando la testa, è riuscita a giocare un secondo set davvero positivo. Merito del servizio, arma in più di questo e del quarto parziale vinto anch'esso dalle pegasine che ha messo in seria difficoltà la difesa del Monopoli, azzerando i temibili attacchi dal centro. Una fotocopia del primo invece è stato il terzo set che ha visto nuovamente la squadra molfettese in difficoltà nella ricostruzione del gioco e che una volta conquistato ha permesso l'accesso matematico alla serie C del Monopoli.

Nonostante il risultato già scritto la Pegaso ha continuato la sua personale partita al tie-break, dominando contro le avversarie ormai entusiaste per la promozione. Una vittoria che fa molto bene all'autostima quella guadagnata in quel di Monopoli dalle pegasine e che fa ben sperare per le sfide successive. Appuntamento per la terza fase dei playoff con l'incontro nuovamente esterno Atletico Pallavolo - Pegaso '93, domenica 17 aprile, alle ore 16, presso il Palazzetto dello sport "Pertini" di Noicattaro.

Vincente anche il weekend dei due sestetti Under 13 guidati da mister Pasqua Marzella. L'uno contro l'ASD Volley Bitonto, con il risultato finale di 0-2 (11-25, 16-25), l'altro contro la Melficta Volley per 2-1 (25-19, 26-28, 15-6). Prossimi appuntamenti: 1) Sportilia Bisceglie - Pegaso '93, lunedì 18 aprile, alle ore 18.30 presso il Paladolmen di Bisceglie. 2) Pegaso '93 - ASD Volley Bitonto, domenica 24 aprile, alle ore 10.30, presso la Palestrina del  Palapoli di Molfetta.

Ricordiamo inoltre l'incontro della I Div. Giovani guidata da mister Giovanni Ciccolella: Don Milani Volley ASD - Pegaso '93, spostata a venerdi 29 aprile, alle ore 19 presso la Palestra S.M.S. "Ungaretti" di Bari. Infine è stata rimandato a venerdì 22 aprile il derby ASD Molfetta Volley - Pegaso '93, partita facente parte della nona giornata, alle ore 18.45 presso la Palestrina del Palapoli.

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet