Recupero Password
Pallavolo femminile. La Dinamo CAB Molfetta sfida l’ASEM Volley Bari nella prima partita casalinga del campionato di serie C La pallavolista Cristina d’Agostino: «Avversarie preprate, ma sicuramente alla nostra portata»
21 ottobre 2022

MOLFETTA - Tutto pronto per l’abbraccio del pubblico tra le mura amiche del Pala Poli in vista della seconda giornata del girone di andata del Campionato di Serie C. La ASD Polisportiva Dinamo CAB Molfetta è pronta a scendere in campo sabato 22 ottobre alle 19.30 contro l’Asem Volley Bari. 

Sarà una partita particolare quella che attende le ragazze in maglia arancio, pronte a riscattare il risultato non favorevole di Altamura. Negli anni passati proprio il pubblico di casa ha rappresentato quell’arma in più per il team allenato fa Francesco Marzocca.

Nel corso della settimana, la squadra ha lavorato moltissimo per ovviare ad errori ed imprecisioni, sottolineati già dal coach nel dopo gara, che hanno inevitabilmente finito per agevolare le avversarie.

Sabato la Dinamo CAB Molfetta affronterà l’ASEM Volley Bari, una società che vanta 30 anni di vita pallavolistica, durante la quale ha disputato anche un campionato nazionale di B2 nella stagione 2014/2015. Il suo punto di forza è rappresentato proprio dalla sua storia con un importante radicamento sul territorio, disputando diversi campionati giovanili.

Quest'anno il roster si presenta rinnovato nella guida tecnica: Pasquale Addante ha sostituito Alessandro Girgenti, che a sua volta ricopre l'incarico di Direttore Tecnico. Seppure rinnovata e ringiovanita, l’ASEM Volley Bari si presenta come una squadra ostica e preparata.

La voglia di riscatto della Dinamo CAB Molfetta si intuisce già dalle parole di Cristina d’Agostino, assente nella prima partita contro l’Altamura, uno dei più importanti innesti di questa stagione appena iniziata, a cui è toccato presentare il prossimo match.

«Siamo ben consapevoli di poter migliorare e dare ancora di più - ha commentato la palleggiatrice della Dinamo – ed è per questo che in settimana abbiamo lavorato proprio su quelle imprecisioni a cui faceva riferimento anche il coach. Siamo un buon gruppo che insieme riuscirà a togliersi diverse soddisfazioni. Affrontiamo una società che è in serie C da almeno 10 anni consecutivi – ha concluso d’Agostino – ma che è assolutamente alla nostra portata».

Dunque, appuntamento sabato 22 ottobre ore 19.30 al Pala Poli di Molfetta per Dinamo CAB Molfetta – Asem Volley Bari.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet