Recupero Password
Pallavolo femminile: battuta d'arresto per l'Asdam Pegaso '93 Molfetta, un solo punto conquistato contro Ruvo Successo infrasettimanale per l'under 18. Vince anche la I divisione giovani. Sconfitta invece l'under 14.
17 febbraio 2016

MOLFETTA - Verdetto inaspettato quello della tredicesima giornata del campionato di serie D per l'Asdam Pegaso '93. Le ragazze di mister Nico Palumbo infatti, hanno interrotto la loro serie di vittorie cadendo in casa della Techno Switch Ruvo la quale ha vendicato la sconfitta del girone d'andata. Magro il bottino della Pegaso che si è arresa al tie-break dopo una gara in chiaro scuro. 3-2 il risultato finale (25-21, 27-25, 22-25, 16-25, 17-15). 

 

Il primo set è stato giocato punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riuscisse prevalere sull'altra. Soprattutto all'inizio, molto ha inciso il carico emotivo che ha caratterizzato l'intero incontro. Ciò che ha fatto la differenza in questo primo parziale, infatti,  portato a casa dal Ruvo è stata, oltre alla difesa più organizzata confronto a quella delle nostre ragazze, proprio la tenuta mentale della Techno S.  

 

La stessa situazione si è ripetuta un po' anche nel secondo set, nel quale la Pegaso ha aumentato le sue percentuali in difesa ma senza perfezionarla, tanto da rendere impossibili eventuali attacchi dal centro. Ma le pegasine sicuramente sono state più solide in confronto al primo parziale, arrivando addirittura ad essere molto vicine a vincere il set, chiuso poi però dal Ruvo. 

La musica invece è cambiata nel terzo e quarto set nei quali la Pegaso finalmente ha giocato da squadra. Ed i risultati sono stati subito evidenti: il Ruvo, soprattutto nel quarto set ha alzato bandiera bianca, fermandosi al sedicesimo punto e dando così la possibilità alle pegasine di riaprire la partita con il tie-break. Combattuto infine l'ultimo set decisivo, in cui le squadre hanno nuovamente lottato punto a punto nella sua prima parte; il Ruvo poi ha tentato la fuga sul 13-10 ma la Pegaso, senza darsi per vinta, ha portato il set ai vantaggi, salvo però arrendersi sul finale e conquistando un solo punto. 

Questa è stata sicuramente una partita da cui trarre molti spunti per il lavoro settimanale, non solo fisico (sulla difesa e contrattacco soprattutto) ma anche mentale, elemento fondamentale per poter vincere anche partite come questa, facile sulla carta ma giocata con una forte emotività. Un'occasione persa solo per quanto riguarda la rincorsa al primo posto che vede ora la FMI Shop Cerignola a più sette punti. Il secondo posto invece rimane assolutamente blindato. 

 

Vittoria, invece, in settimana nella gara di ritorno della seconda fase del campionato Under 18 per la squadra guidata sempre da mister Palumbo. 3-0 il netto risultato rifilato all'Aquila Azzurra Trani (26-24, 25-15, 25-17). 

Vince anche la squadra di I Divisione Giovani di Mister Giovanni Ciccolella (raffigurata nella foto di copertina) nel derby cittadino contro Molfetta Volley. Un 3-0 senza diritto di replica (25-12, 25-23, 25-17). Il prossimo incontro sarà nuovamente casalingo: Pegaso '93 - Don Milani Volley Asd, domenica 21 febbraio, alle ore 16, presso la Palestrina del Palapoli di Molfetta. 

Sconfitta invece la squadra Under 14 guidata da mister Pasqua Marzella nel confronto con la VB Giovinazzo. 2-0 il risultato finale (25-17, 25-19). 

Tornando alla serie D, appuntamento per la quattordicesima giornata di campionato con la gara in trasferta VB Giovinazzo - Pegaso '93, sabato 20 febbraio, alle ore 18.30, presso il Palazzetto dello sport di Giovinazzo. 

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet