Recupero Password
Pallavolo femminile. Al via i playout per la Dinamo CAB Molfetta: domenica Gara 1 a Taviano contro la Fly Armida Volley
17 maggio 2025

MOLFETTA - Messa da parte la regular season, per la Dinamo CAB Molfetta si apre l’ultima, breve, ma decisiva, fase della stagione 2024/2025. Come è noto già da tempo, saranno i playout a stabilire se le ragazze in maglia arancio allenate da coach Fabio D’Agostino riusciranno a preservare la categoria e a disputare anche il prossimo anno il Campionato Nazionale di Serie C. Dunque, si parte già domenica 18 maggio alle ore 19 quando ad ospitare Gara 1 dei playout sarà il Tensostatico di Taviano.

Le avversarie saranno le ragazze della Fly Armida Volley, formazione di Taviano, inserita nel girone B nel Campionato di Serie C. La formula dei playout salvezza prevede lo scontro con un’unica formazione del girone opposto su un totale di 3 gare: a guadagnarsi la permanenza in Serie C sarà il team che si aggiudicherà due delle tre gare a disposizione.

La Dinamo CAB Molfetta inizierà in trasferta, in quel di Taviano, il suo percorso: una trasferta impegnativa alla ricerca di un risultato utile che possa indirizzare positivamente la mini serie di incontri. Sarà indubbiamente una sfida impegnativa contro una squadra che ha terminato la sua regular season piazzandosi al 9° posto del girone B, totalizzando 33 punti su 26 partite disputate, ottenendo 11 vittorie e 15 sconfitte.

L’ultimo successo è datato soltanto sabato scorso quando la Fly Armida Volley ha battuto 3-0 la New Volley Gioia. Servirà testa, tanta determinazione e soprattutto quella voglia di giocarsela sino in fondo, lottando su ogni palla per raggiungere il risultato. In settimana la squadra si è allenata con intensità agli ordini di coach D’Agostino, provando schemi e perfezionando il lavoro in tutti i fondamentali. Alla vigilia dell’importante trasferta di Taviano a rilasciare dichiarazioni è stata Maria Porta. «Sappiamo molto bene che adesso non è più possibile sbagliare – è stato il suo commento – perché andremo a Taviano a giocarci una stagione contro una buona squadra. Dovremo mettercela tutta per dare il massimo di noi stesse. Tutte noi ci crediamo perché possiamo dare molto di più e lo abbiamo dimostrato anche durante le ultime uscite. Quello che vanno evitati sono i blackout che oggi potrebbero pregiudicare definitivamente il nostro obiettivo».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet