Recupero Password
Pallavolo Exprivia Molfetta, si chiude un magnifico 2015
31 dicembre 2015

MOLFETTA - Ultima seduta tecnica per i biancorossi della Pallavolo Exprivia Molfetta, è tempo al PalaPoli di tirare le somme del 2015. Un anno sicuramente in attivo per la compagine molfettese che è arrivata a traguardi mai raggiunti prima nella sua storia. Tanto per citarne una, la storica vittoria in campionato contro Trento datata 25 Gennaio (3-2), ripetutasi poi qualche settimana fa al PalaPoli con il risultato di tre a zero.

La conclusione della Superlega 2014/2015 all'ottavo posto e la qualificazione ai playoff scudetto sono storia per la Pallavolo Molfetta. E sono anche il risultato di una programmazione societaria che già guardava alla stagione successiva, ovvero quella che tutti stiamo vivendo al PalaPoli. Molfetta, forte dell'appoggio dei propri sponsors e partners, realizza nella scors estate un roster tecnicamente elevato mischiando giovani promettenti del panorama pallavolistico italiano alla diagonale cubana composta da Hierrezuelo ed Hernandez, cubani ritrovati dopo il mondiale a Roma del 2010. Doti tecniche di un collettivo che vede alcuni giocatori già ai vertici delle statistiche individuali alla fine del girone d'andata.

Una sfida nella sfida ed i risultati, infatti, sono subito arrivati: sei le vittorie in campionato al termine del girone d'andata che consegnano il sesto posto alla squadra guidata attualmente da Montagnani e la qualificazione (storica anch'essa) alla Del Monte Coppa Italia.

Cosa chiedere al nuovo anno? Molto è stato già fatto ma la voglia di crescere e di migliorarsi ogni giorno, con particolare attenzione a tutti i dettagli, è qualcosa che scorre nelle vene dei dirigenti, degli atleti, dello staff tecnico e dei collaboratori dell'Exprivia Molfetta. Dunque le sorprese non mancheranno nemmeno nel 2016...

I numeri del 2015 targati Exprivia Molfetta

STAGIONE 2014/2015 (da Gennaio ad Aprile)
Gare giocate: 12 in Regular Season (7 vittoria e 5 sconfitte), 2 nei Play off scudetto (2 sconfitte)

STAGIONE 2015/2016 (da Ottobre a Dicembre)
Gare giocate: 12 in Regular Season (6 vittorie e 6 sconfitte), 1 in Coppa Italia (1 sconfitta).

Le giovanili salutano un anno pieno di soddisfazioni

Dodici mesi, tantissimi successi, immense soddisfazioni e 2015 emozioni biancorosse. Il tour del settore giovanile della Pallavolo Molfetta inizia in provincia, si afferma in regione e conquista l’Italia.

Due finali nazionali conquistate, la promozione dalla Serie D alla Serie C, la partecipazione alla Coppa Puglia di Serie D, il titolo “Pool B” nel settore rosa della Pallavolo Molfetta, i fiori all’occhiello di un 2015 particolarmente esaltante dal punto di vista dei risultati.

L’ Under 19 di mister Avellis nella stagione 2014-15 si è presa il titolo di vice campione provinciale; in questa prima parte della nuova stagione, a suon di 3-0, ha dominato la regular season conquistando la semifinale contro il Murgia Sport Altamura.

L’ Under 17, allenata anch'essa da Avellis e vicecampione provinciale nonchè regionale, è approdata a Chianciano Terme, luogo delle finali nazionali, dove contro squadre più quotate, i baby biancorossi hanno ben figurato. L’ innesto di Tellez, Cianfrone e Raffaele ha portato nuova linfa al gruppo che ha perso i classe 1998 Cormio e Sciancalepore. Il risultato è sempre lo stesso: rullo compressore in regular season e tutti i match vinti dai biancorossi di coach Avellis.

Sorrisi anche per Michelangelo Maggialetti e i suoi ragazzi, che nel 2015-16 disputano il campionato under 17 e under 15. Nella prima luci e ombre, in Under 15 solo sorrisi e tanti tre a zero.

L’ Under 15 nel primo semestre dell’ anno ha strabiliato. Seconda nel torneo provinciale, terza a livello regionale, ha conquistato il pass per Lauria e Lagonegro dove è giunta secondo nel proprio girone. Un risultato splendido, se si pensa che Sasso e compagni sono stati gli unici a battere i campioni d’Italia Under 15 della Materdomini Castellana. Nella stessa categoria, spazio anche per mister De Florio e i suoi ragazzi. Al momento nessuna vittoria per i biancorossi, ma il gioco non manca e presto arriveranno vittorie anche per loro.

A un passo dalla finale regionale sono arrivati i ragazzi dell’ Under 14 di mister Maggialetti, sul posto d’onore provinciale invece sono giunti i ragazzi dell’ Under 13 6 vs 6. Titoli provinciali invece per l’ Under 12 e per l’Under 13 (3 vs 3).

Un 2015 splendido anche per i ragazzi della Serie D. Prima il pass per le finali di Coppa Puglia a Specchia, poi la conquista dei playoff e la finalissima promozione. A farne le spese il Trani. La Pallavolo Molfetta esulta e conquista la Serie C, chiusa al terzo posto con una sola sconfitta al passivo, contro la capolista Lucera.

Chiude il 2015 biancorosso l' Under 15 allenata da mister Maggialetti che, impegnata nel torneo Winter Cup "Kinder + Sport", ha ottenuto uno splendido quarto posto, battendo nel girone le quotate avversarie CUS Pisa e Volley Tricolare Reggio Emilia; poi nella fase eliminatoria è toccato allo Yaka Volley Malnate e all' Admo Lavagna (campione in carica) piegarsi alla forza dei baby biancorossi. In semifinale "Casina dei Bimbi" Modena spedisce Molfetta alla finale per il gradino più basso del podio, sfiorato e conquistato dai piemontesi del Collegno. Un torneo che mette in risalto la forza dei molfettesi e la voglia di questi ragazzini terribili di arrivare sempre più in alto. Per loro e per tutti i ragazzi ora è tempo di ricaricare le pile, in vista di un 2016 tutto da gustare sportivamente parlando.

Ultima categoria, ma non perchè meno importante, il settore rosa della Pallavolo Molfetta. Una divisione nata 3 anni fa e che regala emozioni e soddisfazioni. Secondi in regular season in Under 12, primi nel girone in Under 13, la ciliegina sulla torta del settore rosa è stato il titolo provinciale Pool B conquistato dall’ Under 14. La certezza Adriana Carbonara, ha potuto contare prima sul supporto di Marta de Gennaro, poi di Susanna Sciancalepore, “collega” con cui si sta togliendo soddisfazioni nel primo anno di Under 16. Le piccole biancorosse, dopo un avvio difficile dovuto all’ambientamento alla categoria, stanno imponendo il loro gioco e la grinta biancorossa, conquistando le due stracittadine contro Molfetta Volley e Pegaso Molfetta.

Termina un anno che ha regalato emozioni e vittorie. Termina un anno di sacrificio e di passione. Il 2016 è alle porte, scenderanno in campo i piccoli pallavolisti del futuro e con loro il cuore di una famiglia biancorossa che non vuole smettere di stupire! BUON ANNO! 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet