Pallavolo, Exprivia Molfetta prosegue la preparazione
Oggi le visite mediche
Molfetta - Parte oggi la seconda settimana di preparazione atletica dell’Exprivia Molfetta. La squadra guidata da Vincenzo Di Pinto è pronta a intensificare gli allenamenti, dopo una prima fase di approccio con il nuovo ambiente e con lo staff tecnico e societario. “Si è trattato di una settimana di conoscenza – sono le parole dell’allenatore dei biancorossi – caratterizzata dall’organizzazione del lavoro tecnico e da una prima sensibilizzazione sia fisica che tecnica dei giocatori. Ora si inizia ad andare un po’ più nel dettaglio”.
Decisamente buona la condizione generale e l’atteggiamento del gruppo, con i giocatori che hanno alternato sedute al PalaPoli con allenamenti nella piscina comunale per tutto l’arco della settimana. Un modo anche per fare una prima conoscenza dei tifosi, curiosi di vedere all’opera il nuovo gruppo. Anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da questa doppia tipologia di sedute, agli ordini del preparatore atletico Domenico de Gennaro.
“Siamo pronti ad aumentare i carichi – conclude Di Pinto – e a organizzare il lavoro secondo schede individuali messe a punto dopo le visite mediche di questo pomeriggio. Sarà un momento decisamente importante per la squadra”.
Le visite mediche si terranno alla presenza del medico sociale Renato Laforgia, che fornirà un quadro dettagliato della condizione di ogni giocatore. Poi si entrerà definitivamente nel vivo. Giocatori, allenatore e tifosi non ne vedono l’ora.