Recupero Password
Pallavolo Exprivia Molfetta, piccoli talenti crescono. Tutto pronto per i campionati giovanili
22 agosto 2014

MOLFETTA - Prima squadra, grande curiosità per i nuovi atleti. Ma non solo. In casa Exprivia Molfetta si guarda con un occhio particolarmente vigile ai propri giovani, elemento considerato indispensabile dalla dirigenza.

A tal proposito, l’Exprivia annuncia la partecipazione della sua seconda squadra al campionato di Serie D maschile. Il roster sarà formato essenzialmente da ragazzi nati nel triennio 1996-1998, per favorirne una crescita dal punto di vista pallavolistico e per permettere ai giovani atleti biancorossi di misurarsi con gente navigata e squadre più esperte, presenti, come di consueto, nel campionato regionale di Serie D.

Oltre alla Serie D, anche quest’anno l’Exprivia si misurerà in tutti i campionati giovanili: Under 19, Under 17, Under 15, Under 14, Under 13 3×3, Under 13 6×6, Under 12 per quanto riguarda il settore maschile; Under 14, Under 13 e Under 12 per quanto riguarda il settore femminile. Inoltre per i più piccoli ci sarà l’opportunità di misurarsi con il Cas (Centro di avviamento allo sport).
Un’attività che non è sbagliato definire febbrile. Al punto che, a breve, l’Exprivia Molfetta consegnerà alla federazione la documentazione necessaria per richiedere il marchio di qualità del suo settore giovanile. Questo in primo luogo alla luce degli ottimi risultati conseguiti nelle ultime stagioni.

Se si traccia un bilancio di questi risultati, infatti, la dirigenza molfettese fa molto bene a puntare sui suoi giovani. Lo scorso anno la seconda squadra dell’Exprivia, composta esclusivamente da “giovanotti terribili”, è giunta quarta in Prima Divisione. L’Under 17 è stata vice campione provinciale con un’ottima esperienza nella fase regionale della manifestazione. Lo stesso dicasi dell’Under 15, che ha interrotto il proprio cammino alle semifinali provinciali.

L’Under 14 molfettese, invece, ha fatto il pieno di medaglie: vice campioni provinciali e vice campioni regionali, più il fiore all’ occhiello della partecipazione alla Boy League (fase nazionale dell’ Under 14) dove i giovani biancorossi si sono inchinati alla Materdomini Castellana in una finale tutta pugliese.

Soddisfazioni anche dall’Under 13 3×3 giunta alle finali nazionali ad Ascoli Piceno e vice campioni provinciali e regionali, mentre l’ Under 13 6×6 ha conquistato il titolo di campione provinciale, così come l’Under 12. Lo scorso anno l’ Exprivia Molfetta si è cimentata per la prima volta nei campionati femminili: Under 12, Under 13 e Under 14, con tutte e tre le squadre che hanno ben figurato al cospetto di roster storicamente più temibili e conoscitori del volley rosa.

Una stagione che vedrà in moto tantissimi ragazzi, ragazze e adolescenti è pronta dunque a partire. L’Exprivia Molfetta ha da sempre considerato i giovani come il fulcro del suo progetto ed è da apprezzare il tesseramento in prima squadra di Elio Giuseppe Cormio e Mauro Sciancalepore, entrambi ragazzi classe 1998 che si sono formati nel settore giovanile.

Chiunque sia interessato alle attività giovanili dell’ Exprivia Molfetta, può rivolgersi presso la segreteria, all’interno del PalaPoli, nei giorni feriali dalle ore 18 alle ore 20.30, oppure contattare il seguente indirizzo: segreteria@pallavolomolfetta.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet