Recupero Password
Pallavolo. Che fatica, l'Exprivia rimonta Reggio e si porta sul 2-0 I biancorossi affrontano gli emiliani sul difficile tappeto del PalaBigi. Parte forte il sestetto di Cantagalli, poi la rimonta dei biancorossi con terza e quarta ripresa vinta ai vantaggi. Molfetta va sul 2-0, Mercoledi sera (h20.30) gara 3 al PalaPoli con la possibilità di andare già in semifinale
01 aprile 2013

MOLFETTA - Ci sono volute oltre due ore di gioco per regalare una delle migliori domeniche di Pasqua ai tifosi biancorossi ella pallavolo. L'Exprivia, al PalaBigi di Reggio Emilia, fa bottino pieno e batte per 3-1 i gialloneri di Luca Cantagalli, che hanno combattuto sino all'ultimo punto, nel tentativo di recuperare la gara di svantaggio. Il primo set è andato subito ai padroni di casa, terzo e quarto sono finiti ai vantaggi, a conferma di come sia stata vera battaglia sportiva sul campo. Fra le fila molfettesi ha esordito il neo acquisto Castard, che ha chiuso con 7 punti (di cui 2 a muro e 60% in ric positiva) il suo primo match con la maglia biancorossa, decisivo in alcuni tratti salienti del match. Trascinatore della squadra, vero e proprio bombardiere, è stato Van Dijk (foto), che mette giù 24 punti (52% in attacco), così come quelle di Giglioli (12 punti di cui 5 a muro e 67% in attacco) e Verhanemann 11 (77% pos, 54% prf). Stratosferica la prova del libero Rizzo, che chiude con il 90% in ricezione positiva e 72% in ricezione perfetta.

La vittoria dell'Exprivia Molfetta in terra emiliana ha un peso specifico non indifferente. I biancorossi dopo mezz'ora di orologio erano sotto già di un set; si sono ricompattati, recuperando il gap, vincendo meritatamente il confronto contro un'ottima Conad. Peraltro già al PalaPoli, qualche settimana fa, avevamo potuto apprezzare le qualità degli avversari, a dimostrazione di quanto la classifica conti ben poco in queste serie di gare.

Mercoledì sera al PalaPoli, andrà in scena la "bella" cioè gara 3. Dalle ore 20.30 nuovo confronto fra le due formazioni, occasione ghiotta per l'Exprivia di chiudere la serie e volare in semifinale.

Differita in TV: martedì 2 aprile ore 15 su TeleSveva (can.17 dtt) e mercoledì 3 aprile ore 21.30 su TeleSveva24(can.190 dtt)

CONAD REGGIO EMILIA - EXPRIVIA MOLFETTA 1-3 (25-18;19-25;27-29;25-27)
REGGIO E.: Luppi 9, Grassi, Grassano 8, Orduna 5, Tondo 18, Pellegrino, Barbareschi 3, Curti, Diachkov 6, Biribanti 18, Groppi, Pagni 1, L1 Goi, L2 Castellani. All.Cantagalli.
MOLFETTA:Morelli, Aprea,Castard 7, Van Dijk 24, Del Vecchio 5, Mattei, Verhanemann 11, Giglioli 12, Ippolito 1, Giosa 4, Saitta 3, L1 Rizzo, L2 Antonaci. All.Cichello
 
 
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet