Recupero Password
Pallavolo. ASDAM Pegaso sconfitta anche dal Polignano Under 16 ad un passo dalla qualificazione
13 gennaio 2010

MOLFETTA - Continua a conoscere solo il sapore della sconfitta l'ASDAM Pegaso Molfetta, formazione impegnata nel Campionato di Serie D femminile ed ora ferma al nono posto in classifica.
Col Polignano doveva essere una partita da non sbagliare, essendo la squadra affrontata una diretta concorrente per la lotta a non retrocedere.
Eppure qualcosa non è andato come auspicato e la sesta sconfitta stagionale si è materializzata malgrado due primi set persi, ma giocati quasi alla pari con le avversarie.
I parziali, entrambi 28-26, lasciano facilmente immaginare l'equilibrio inizialmente in campo al Palazzetto Carlettino del centro sud-barese, dove, successivamente, le ragazze guidate da Francesco Andriano si sono lasciate prendere un po' troppo dal nervosismo ed hanno lasciato il campo alle più motivate giocatrici di casa.
Errori sia in fase di battuta che in quella offensiva hanno contrassegnato la partita della truppa pegasina, la quale ha capitolato nel terzo parziale cedendo 25-23.
Il Polignano non era certamente un avversario del calibro di altri già affrontati, ma la maggiore grinta messa in mostra ha impedito al gruppo molfettese di tornare a casa con qualche punticino importante per la scalata verso la salvezza.
Sabato al PalaPoli, fischio d'inizio alle ore 20.00, arriva l'Accademia dello Sport di Trani, avversario che la Pegaso conosce bene e che, in virtù dei suoi 18 punto in graduatoria, se la vede certamente meglio della compagine del DT Pappagallo.
Introna (nella foto) e socie saranno chiamate ad una prova di carattere non da poco, attese anche da una serie di partite importanti per la restante parte di stagione ancora da giocare.
Intanto la squadra under 16 di Giacinto De Trizio va a vele spiegate ed è vicinissima alla qualificazione della seconda fase nel campionato di categoria.
Dopo la vittoria 3-2 sul Trani, ora è rimasto l'ostacolo Molfetta Volley per il matematico passaggio del turno.
"Contro Trani- ha dichiarato il tecnico pegasino- ho provato alcune soluzioni con ragazze più piccole, della squadra under 14, in vista del proprio torneo che è alle porte. È stato un buon test per le ragazze. Ora bisogna battere la Molfetta Volley per continuare nel nostro cammino".
Molfetta Volley - ASDAM Pegaso under 16 è fissata alle ore 9.30 domenica 17 gennaio al PalaPoli.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet