Pallavolo. Asdam Pegaso Molfetta a Bellaria
La squadra del presidente Pansini al Torneo d'Estate 2009
MOLFETTA - Tutto pronto per la trasferta romagnola dell'Asdam Pegaso. Anche quest'anno la squadra del Direttore Tecnico Vincenzo Pappagallo parteciperà infatti alla Festa d'Estate, rassegna sportiva organizzata ogni anno dall'Anspi (Associazione Sportiva San Paolo Italia) che apre le porte della manifestazione non solo ai circoli d'oratorio del Paese ma anche alle associazioni sportive affiliate che vogliono mettersi alla prova con altre realtà nazionali.
La Pegaso, naturalmente con un nutrito numero di giocatrici e genitori al seguito, partirà per Bellaria-Igea Marina (RN) mercoledì mattina alle 4.
Un'avventura quella in terra bellariese che da anni entusiasma tantissime ragazze di casa Pegaso, alle prese con un'esperienza che certamente aiuta non di poco la crescita sportiva delle partecipanti.
Al torneo infatti vi partecipano ogni anno formazioni proveniente da tutta la penisola, il che non è da poco.
Lo scorso anno il bottino finale della truppa pegasina è stata di due secondi posti ed una medaglia d'oro. Questa volta l'obiettivo è certamente quello di migliorarsi ulteriormente e tornare a Molfetta col medagliere pieno di primi posti.
Le categorie alle quali le ragazze molfettesi parteciperanno sono: una formazione Speranza (nate nel biennio 1992/1993), una formazione Primavera (1994/1995) e due formazioni Aspiranti (1996/1997).
In cabina di comando sempre i tre tecnici Leonardo De Candia, Giacinto De Trizio e Leonardo Trombetta, tutti già lo scorso anno al comando delle squadre Pegaso.
In tempo reale saranno dati gli aggiramenti sui cammini delle quattro compagini pegasine, anche attraverso il sito internet ufficiale della società www.pegaso93.it.