Recupero Password
Pallavolo, Asdam Pegaso '93: secondo posto per l'Under 12 Medaglia d'argento nella Finale Regionale
23 giugno 2011

MOLFETTA - La Finale è stata un'esperienza tutto sommato positiva per la squadra dell'Under 12 della Pegaso, allenata da Pasqua Marzella, anche se ci sarebbe qualcosa da recriminare. In terra brindisina la Pegaso ha affrontato l'Euro Volley S. Elia, sfida nella quale le squadre hanno dimostrato un alto livello tecnico e agonistico.
Nonostante la determinazione, la squadra molfettese non è riuscita a portare a casa il risultato, perdendo 2 a 0 (25-18, 26-24). "Il secondo set è stato un susseguirsi di emozioni punto per punto, la squadra brindisina ha attaccato non più con la veemenza iniziale e ha perso quella sicurezza che le aveva permesso di vincere il primo set.-  le parole del dirigente tecnico - Il punteggio finale del secondo set è eloquente, infatti se la fortuna ci avesse sorriso il terzo set lo avremmo dovuto disputare con buone possibilità di vincere, soprattutto in virtù della forza delle squadre allenate da Mister Marzella."
Più agevole invece è stato l'incontro con la Canguri Foggia, squadra molto giovane e ben disposta in campo ma con poca esperienza di queste gare ad alto tasso emotivo. Infatti questa componente riveste un ruolo essenziale nello svolgimento del torneo, considerando l'età delle atlete. La squadra della Pegaso ha infatti vinto 2 a 0 (25-18, 25-13) e si è aggiudicata anche l'altra gara contro il Salve che non si è disputata per ritiro della squadra salentina.
"Tra i tanti fattori che concorrono nel raggiungimento di un obiettivo sicuramente la fortuna ricopre un posizione decisiva, che in questa occasione è mancata.  Le ragazze sono state tecnicamente ben preparate da una esperta come Pasqua Marzella a cui vanno i ringraziamenti della Presidente in primis, dei dirigenti e dei genitori, sopratutto quelli che hanno vissuto direttamente la giornata di gara a Brindisi".                 
E conclude con una sconfitta il campionato la squadra allenata da Mister Saverio Digioia. La Prima Divisione Giovani perde 3 a 2 contro il Polis Caseificio Maldera (30-28, 18-25,18-25, 25-18 e 15-12) e termina in terza posizione, a 40 punti, quest'anno sportivo.
Per tutte gli aggiornamenti, le novità e curiosità è possibile visitare sia il sito www.asdampegaso93.it che la pagina Facebook!

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet